Attacco anti -semitico al memoriale di deportazione a Berlino Mitte condannato
"Il Consiglio distrettuale e l'ufficio distrettuale mitte di Berlino condannano la profanazione del memoriale di deportazione sul ponte di Putlitz. L'incidente viola la memoria delle vittime dell'Olocausto e chiede una forte coesione sociale contro l'antisemitismo. Scopri di più sulle reazioni di coloro che sono responsabili e la chiamata alla solidarie."

Attacco anti -semitico al memoriale di deportazione a Berlino Mitte condannato
Uno shock scuote la capitale! Gli autori sconosciuti hanno inaugurato il memoriale di deportazione sul ponte di Putlitz e non solo la memoria delle vittime dell'Olocausto, ma hanno anche messo in discussione i valori di base della nostra società!
Nel Consiglio distrettuale (BVV) e nell'ufficio distrettuale di Mitte da Berlino, dove le ferite del passato sono sempre tenute aperte, questo atto vergognoso garantisce essere sbalorditi. Il capo di Jelisaweta Kamm non riesce a credere a ciò che è accaduto: "Sono scosso e scioccato dalla profanazione della memoria di deportazione. Nel nome del mitte BVV, condanno questo incidente anti -semitico al più acuto!" Le tue parole esprimono il sentimento di molti berlinesi che sentono questa aggressività contro la nostra cultura del ricordo come un attacco alla coesistenza pacifica.
un attacco alla memoria e alla cultura commemorativa
La memoria delle vittime della persecuzione nazionale socialista è una parte indispensabile dell'identità a Berlino. Ma tra l'11 e il 12 novembre è accaduto inimmaginabile: una ghirlanda commemorativa con amore è stata gettata sui binari del treno, sono state distrutte diverse candele. Tali azioni non sono solo spudorate, ma sono anche uno schiaffo di fronte a tutti coloro che combattono per i valori di essere umani e contro l'antimitismo!
Il sindaco distrettuale Stefanie Remlinger richiede inequivocabilmente: "L'anti -semitismo e la violenza contro gli ebrei non devono mai diventare normali". Il tuo appello ai cittadini è chiaro: insieme dobbiamo muoverci contro queste ombre scure che sono poste sulla nostra società!
insieme forti contro l'odio
Il BVV e l'ufficio distrettuale Mitte sono grati ai cittadini attenti che hanno notato l'incidente e li hanno presentati immediatamente. "Il tuo impegno è un importante segno di solidarietà e responsabilità nella nostra società", Kamm elogia l'intervento dei testimoni. È questo tipo di coraggio civile che rende forte Berlino e mostra che non taceremo!
L'indagine è già iniziata. La sicurezza statale della polizia esamina gli incidenti con sospetto di danni alla proprietà e il disprezzo della memoria del defunto. Il mitte BVV di Berlino continua a rimanere in lotta e campagne contro qualsiasi forma di anti -semitismo e odio nascosto. Inviamo un segno forte! Il ricordo del passato non deve svanire e stiamo insieme per un futuro senza paura!
Contatto multimediale:
BVV Office, Tel.: (030) 9018-24553, e-mail: bvv@ba-mitte.berlin.de
District Office Mitte, Ufficio stampa, Email: Press@ba-mitte.berlin.de < /p>