Dibattito salariale minimo: CDU/CSU avverte i rischi politici per il lavoro

Dibattito salariale minimo: CDU/CSU avverte i rischi politici per il lavoro

Berlino sul tumulto! La discussione sul salario minimo richiede colpi di scena drammatici. Sullo sfondo di uno studio esplosivo dell'Istituto per il mercato del lavoro e la ricerca professionale, i politici dell'allarme CDU/CSU. È giunto il momento per un chiaro annuncio: l'importo del salario minimo non solo influisce sui salari, ma anche l'esistenza di posti di lavoro!

Stephan Stracke , il portavoce del mercato del lavoro per la fazione, ha trovato parole chiare: "I risultati dello studio IAB illustrano che il salario minimo non è un concetto astratto. Colpisce direttamente nelle fattorie e ha effetti reali su salari e lavori. Invia un segnale di avvertimento: un salario minimo politicamente motivato è un gioco pericoloso!”

Giochi politici sul retro dei dipendenti?

Il CDU/CSU critica le idee di Hubertus Heil , il Ministro del Lavoro, che richiede un salario minimo di 15 euro. "Questo è un disperato tentativo di esercitare una pressione politica e minare l'autonomia tariffaria!" Disse Stracke. La soluzione non dovrebbe essere nella calligrafia politica, ma dovrebbe essere decisa dai partner tariffari. "Un salario minimo adattato in base ai sondaggi è totalmente sbagliato e mette in pericolo la nostra struttura sociale!"

La risposta dei politici non è sorprendente: Julia Klöckner , la portavoce della politica economica, attesta al governo del semaforo che si tratta di un singolo caos. "La ripresa della politica salariale potrebbe avere conseguenze catastrofiche per il mercato del lavoro. In tempi di recessione, politicizzando la scoperta dei salari è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno!" Dice Klöckner inconfondibilmente.

il lato oscuro di un salario minimo troppo alto

Secondo l'attuale studio, ci sono enormi perdite di posti di lavoro, specialmente nell'area a basso contenuto di stili. "Molti datori di lavoro non possono più permettersi gli elevati costi del lavoro.

La revisione dei risultati dell'economia del mercato sociale mostra che la partnership tariffaria e la Commissione per i salari minimi sono le basi del nostro sistema. Ma ora gli attacchi politici sembrano essere una grave minaccia! L'SPD, che parla di una coesione nella società, suscita un conflitto che potrebbe influenzare tutti.

Il CDU/CSU è rimasto irremovibile per la libertà, la coesione e la responsabilità personale. Friedhelm Merz, il leader del gruppo parlamentare, non lascia dubbi sul fatto che questi valori debbano rimanere conservati nel successivo dibattito sul salario minimo.

Kommentare (0)