Affitto a Berlino: destino di Manfred Moslehner
Affitto a Berlino: destino di Manfred Moslehner
Manfred Moslehner, indicato amorevolmente come un uomo, è quasi un tentativo di nascondersi in un'area angolare poco appariscente del tribunale, mentre il suo destino viene negoziato davanti al tribunale distrettuale del matrimonio. L'uomo di 84 anni ha vissuto in casa da quando è nato, da cui ora deve essere cacciato dopo una lunga lotta. Un investitore che ha acquisito l'accordo a Berlino-Reinickendorf sta sollecitando la modernizzazione e per ottenere profitti dalla rivendita. Nonostante il suo modesto stile di vita e una piccola pensione, Manne ottiene improvvisamente la risoluzione e una causa per lo sfratto.
Con mani traballante e respiro pesante, l'uomo è sotto processo, circondato da amici, avvocati e sostenitori. Il giudice, che gli inquilini conosce da anni, sembra anche essere influenzato dalla tragedia del caso. Dubita della necessità di un giudizio difficile e si chiede se vi sia ancora spazio per un accordo che soddisfi tutti i soggetti coinvolti.
L'origine del conflitto è nel 2010 quando uno sviluppatore immobiliare ha acquisito l'insediamento e gli inquilini si sono confrontati con i piani di modernizzazione. Molti residenti di lunga data hanno resistito all'imminente perdita della loro casa e hanno trovato un combattente incrollabile a Manne. Anche se molte case sono già state modernizzate e vendute, Manne è rimasta ferma e ha rifiutato le conversioni per preoccupazione per non poter permettersi l'affitto più elevato.
La decisione sul destino di Manfred Moslehner dovrebbe essere presto presa. Il proprietario, rappresentato da WertConcept Investment Group GmbH, sottolinea la durata a lungo termine del conflitto e ora chiede chiarimenti legali. Nonostante le offerte per gli appartamenti sostitutivi nelle vicinanze e negli appelli emotivi da parte del giudice, Manne mostra poca volontà di lasciare la sua casa.
Il futuro di Manfred Moslehner è in equilibrio, mentre il giudice pensa se dovrebbe esprimere un giudizio finale. Il MP Canan Bayram di Berlino cerca dai Verdi per trasmettere l'ultima speranza tra le parti. Nel mezzo delle lacrime e delle aspettative tese, la decisione sul destino di Manfred Moslehner sarà presto annunciata.