Michael Tsokos su medicina forense, politica Corona e nuovi inizi
Michael Tsokos su medicina forense, politica Corona e nuovi inizi
Michael Tsokos, un famoso medico forense, è stato a capo della medicina forense al Berlino Charité per anni fino a quando non ha rinunciato a questa posizione alla fine del 2023. In un'intervista con la Berliner Zeitung, ha espresso le sue opinioni su vari argomenti, incluso il mix di medicina forense e patologia, il suo atteggiamento e la sua decisione di insegnare l'università di Pécs.
Tsokos critica il cambiamento del carité in un'istituzione politica, che a suo avviso riflette troppo lo zeitgeist e quindi parte dalla medicina universitaria indipendente. In particolare, si lamenta della mancanza di tempo e della possibilità di insegnare negli ultimi anni e sottolinea l'importanza della ragionevole formazione degli studenti.
Il medico forense parla anche dell'importanza dell'analisi dei capelli e dell'autopsia virtuale nella medicina forense di oggi. Tsokos ricorda casi straordinari, tra cui un misterioso caso di mummificazione secondaria. Sottolinea il ruolo della medicina forense nell'indagine sulle morti e il sollievo di innocentemente da prove forensi.
Un altro aspetto importante dell'intervista è la critica di Tsokos all'insufficiente incoronazione in Germania. Chiede una migliore formazione per i medici che svolgono cadaveri al fine di scoprire casi di omicidio trascurato o abusi medici. Tsokos sottolinea l'importanza che la medicina forense sia resa comprensibile in pubblico al fine di informare le persone sul lavoro e sul valore di questa disciplina.
In termini di casi specifici come la morte di Whitney Houston, Tsokos commenta criticamente le indagini della polizia ed esprime la condanna che il cantante è stato assassinato. Fornisce approfondimenti sulla sua ricerca e pensieri su vari morti come quella di Kurt Cobain e sottolinea il ruolo della medicina forense quando si studia le cause della morte. Tsokos ha in programma di continuare la sua serie di libri di successo e vederlo come un modo per dare ai lettori approfondimenti nel mondo della medicina forense.
Kommentare (0)