Meineid: ex capofinanza di Trump condannato alla pena detentiva

Meineid: ex capofinanza di Trump condannato alla pena detentiva

Un tribunale di New York ha condannato l'ex capo finanziario dell'impero commerciale di Donald Trump a cinque mesi di prigione. Il 76enne All Weisselberg è stato dichiarato colpevole di Meinheid dopo aver mentito all'ex presidente degli Stati Uniti durante il processo di frode. A marzo, Weisselberg ha già annunciato la colpa in due casi di mone. La punizione per la sua ammissione di colpa era di cinque mesi di prigione, sebbene sarebbero stati possibili fino a sette anni di prigione.

Dal 2005 al 2021,

Weisselberg era principalmente responsabile delle finanze della compagnia di Trump. Prima di allora, era già in prigione per aiuti per frode fiscale. L'ultima procedura contro Weisselberg ha fatto riferimento all'accusa secondo cui Trump aveva gonfiato artificialmente le attività dell'Impero immobiliare familiare nel corso degli anni al fine di ottenere migliori condizioni di credito e assicurazione.

In un processo civile, Trump è stato condannato a una sanzione di oltre $ 350 milioni per frode commerciale, che ha dovuto pagare al tesoro statale. Ha fatto appello che richiedeva un pagamento preliminare di $ 175 milioni. Weisselberg ha fatto dichiarazioni stressanti contro la compagnia di Trump, ma non ha collegato personalmente l'ex presidente ai crimini.

Oltre a questo caso, ci sono ulteriori procedimenti penali contro Trump, tra cui due a causa dei presunti tentativi di annullare la sua sconfitta nelle elezioni presidenziali del 2020. Un'altra procedura si riferisce allo stoccaggio dei documenti del governo segreto nel lavoro privato di Trump in Florida. In un prossimo processo a New York, Trump è accusato di coprire un pagamento di silenzio, che è il primo processo penale contro un ex presidente degli Stati Uniti nella storia del paese.

Kommentare (0)