La lezione di Matthias Meisner sulle elezioni in Germania orientale: concentrati sulla democrazia e sul paesaggio del partito!
La lezione di Matthias Meisner sulle elezioni in Germania orientale: concentrati sulla democrazia e sul paesaggio del partito!
L'evento "Elezioni in Germania orientale" con Matthias Meisner nella Biblioteca di Heinrich Schulz mercoledì 18 settembre 2024, promette un esame informativo ed entusiasmante delle attuali questioni politiche. Il famoso giornalista freelance, autore ed esperto dell'estremismo di destra, Matthias Meisner, riferirà sulle sue esperienze dopo le elezioni statali in Oriente.
In un'epoca in cui i partiti eletti non agiscono necessariamente democraticamente, è di particolare rilevanza mettere in discussione criticamente i cambiamenti nel panorama del partito e i suoi effetti sullo stato e sulla società. In particolare, la presenza di nemici della Costituzione nelle autorità di sicurezza come la polizia e la Bundeswehr solleva importanti domande che Matthias Meisner si dedicherà nella sua lezione.
La biblioteca di Heinrich Schulz in Otto-Suhr-Allee 98, 10585 Berlin, offre l'impostazione giusta per questa importante lezione. L'ingresso è gratuito e tutte le parti interessate sono invitate a prendere parte all'evento. La lezione si svolge nell'ambito della Giornata della Democrazia di Berlino ed è organizzata dalla Biblioteca della città di Charlottenburg-Wilmersdorf e dalla democrazia cittadini Charlottenburg-Wilmersdorf.
Una promozione da parte del governo federale "Living Democracy Living", del Dipartimento del Senato per il lavoro, gli affari sociali, l'uguaglianza, l'integrazione, la diversità e l'anti -discriminazione, l'Ufficio di integrazione distrettuale e la Fondazione SPI sottolinea l'importanza di questo argomento per una società democratica e pluralistica.
L'indicazione del fatto che gli organizzatori sono riservati alle persone che appartengono alle parti o alle organizzazioni di destra da assegnare alla scena estremista di destra o che siano state notate in passato attraverso dichiarazioni discriminatorie per negare l'accesso all'evento. Si cerca uno scambio rispettoso e costruttivo per promuovere una discussione aperta e rafforzare i valori democratici.
La lezione di Matthias Meisner promette un'analisi accattivante degli attuali sviluppi politici nella Germania orientale e stimola il pensiero sul futuro della nostra democrazia. È un'opportunità per mantenere valide intuizioni e partecipare attivamente alla discussione politica.