Miglioramento del tempo di elaborazione dei certificati di morte: un successo per il consigliere distrettuale Juliane Witt

Miglioramento del tempo di elaborazione dei certificati di morte: un successo per il consigliere distrettuale Juliane Witt
Miglioramento dell'elaborazione dei certificati di morte attraverso la cooperazione
L'ufficio del registro ha ridotto con successo il lungo ingorgo nell'elaborazione dei certificati di morte grazie al sostegno di altri distretti. Questo è stato un passo importante per migliorare il servizio per i cittadini.
Le ragioni del traffico erano diverse, comprese le ore di lavoro ridotte a causa della modalità Corona. Ciò ha comportato il tempo di elaborazione nel dicembre dello scorso anno è stato di quattro mesi. Tuttavia, utilizzando due colleghi di altri uffici distrettuali e un collega nell'ufficio del registro centrale 1 a Berlino, il tempo di elaborazione potrebbe essere ridotto a una o tre settimane, a seconda dello stato.
Un fattore chiave era la mancanza di registrar in loco, poiché solo possono emettere i certificati di morte. Per questo motivo, i documenti sono stati trasportati negli altri distretti negli ultimi due mesi, che ora è stato completato.
I dipendenti devono sopportare un sacco di risentimento durante questo periodo, ma sono sollevati dal fatto che ora possano segnalare la casa funebre e i cittadini che il traffico viene risolto e i reclami vengono elaborati.
La consigliera comunale distrettuale Juliane Witt è soddisfatta del progresso, ma sottolinea che è importante mantenere lo status raggiunto. Ciò include l'atteggiamento rapido dei dipendenti qualificati, la loro formazione e promozione. I cittadini si aspettano giustamente di alta qualità in tutte le aree dei servizi.