Inciampare blocchi contro l'antisemitismo: azione congiunta della parrocchia evangelica di Berlino-Hellersdorf
Inciampare blocchi contro l'antisemitismo: azione congiunta della parrocchia evangelica di Berlino-Hellersdorf
Il 9 novembre 2023, si svolgerà un evento a Berlino-Hellersdorf, in cui le persone possono dare l'esempio contro l'antisemitismo. La parrocchia evangelica di Berlino-Hellersdorf ti invita ad andare a ostacolare i blocchi nella regione e a mettere giù una rosa lì per commemorare il popolo ebraico che cadde vittima delle atrocità dei nazionalsocialisti. Il punto di riunione per l'evento è alle 15:00 Di fronte alla stazione di Mahlsdorf S-Bahn.
9 novembre 1938 è stato uno dei giorni più bui della storia tedesca ed è l'85esima volta quest'anno. Il Reichspogromnacht ebbe luogo in questo giorno, in cui i negozi e ebrei e le sinagoghe dei nazisti e i loro sostenitori furono distrutti. La memoria di questo giorno è importante per garantire che tali atrocità non si ripetino.
La parrocchia evangelica di Berlino-Hellersdorf è attivamente impegnata nell'antisemitismo e vuole sensibilizzare sulla storia del popolo ebraico con l'evento per inciampare i blocchi. I partecipanti hanno l'opportunità di saperne di più sui destini e le famiglie individuali e quindi fare una relazione personale con le vittime.
Tali eventi sono importanti per mantenere svegli la memoria dei crimini del nazionalsocialismo e per fissare un chiaro segno contro l'antimitismo. Offrono alle persone l'opportunità di contribuire attivamente e mostrare la loro solidarietà con la comunità ebraica.
Fonte: secondo un rapporto di www.delind.de
Kommentare (0)