Marco Otten New CMO: Fresh Wind for Quirin Private Bank and Quirion
Marco Otten New CMO: Fresh Wind for Quirin Private Bank and Quirion
La banca privata Quirin rafforza il tuo team di marketing con una nuova leadership
In un nuovo passo verso l'ulteriore sviluppo della sua attività, Quirin Private Bank Marco Otten ha nominato un nuovo Chief Marketing Officer (CMO). Questa decisione mira a migliorare in modo sostenibile l'orientamento strategico della banca e la sua controllata digitale, Quirion. Il personale è considerato un passo significativo per consolidare ed espandere la presenza di entrambi i marchi nel mercato finanziario tedesco.
Marco Otten, che in precedenza ha lavorato nel marketing del marchio presso Scout24 AG, ha una vasta esperienza che è stato in grado di guadagnare nella sua attività precedente. Sotto la sua guida, il team di marketing agirà da 18 membri. Otten persegue l'obiettivo di facilitare l'accesso alla gestione patrimoniale professionale per i clienti ed è motivato ad aumentare la consapevolezza delle opportunità di investimento in Germania. "Tutti possono creare bene con piccole quantità", afferma Otten, che ha il desiderio di informare più persone su queste opportunità e di diffondere i servizi offerti dalla Quirin Private Bank e Quirion.
particolarmente evidenziato è l'approccio di Otten per effettuare il passaggio dal marketing delle prestazioni all'azione antincendio. Sta pianificando una campagna di influencer globale che si concentra specificamente sulle famiglie e quindi vuole affrontare un pubblico più giovane. Inoltre, ha già avanzato il ristampamento dell'identità del marchio della Quirin Private Bank, che si riflette in un moderno design aziendale. Sono inoltre previsti il lancio di una nuova app e una campagna di sensibilizzazione.
La stessa Quirin Privatbank è emersa attraverso il suo unico modello di business in Germania, in cui sono state abolite le classiche commissioni nel settore finanziario. Invece, ai clienti viene offerta una consulenza indipendente contro la commissione, che rafforza la trasparenza e la fiducia in banca. In collaborazione con Quirion, il gruppo attualmente gestisce oltre 9 miliardi di euro e serve oltre 100.000 clienti.
La scelta di Marco Otten è commentata positivamente da Karl Matthäus Schmidt, CEO della Quirin Private Bank. Schmidt vede una vasta esperienza nella vasta esperienza di Otten per promuovere dinamicamente la crescita di entrambi i marchi. "Siamo lieti che siamo stati in grado di vincere una testa così competente con Marco", sottolinea Schmidt.
Nel complesso, questa nuova occupazione non solo mostra le ambizioni della Quirin Private Bank, ma anche una tendenza verso un maggiore orientamento e trasparenza dei clienti nel settore finanziario. Gli sviluppi della strategia di marketing potrebbero aiutare a rafforzare significativamente la fiducia nella gestione delle risorse digitali e personali e per aprire l'accesso alle moderne strategie di investimento per un pubblico più ampio.
Kommentare (0)