Nuova area verde a Küstriner Straße: un luogo di incontro per tutti!
Nuova area verde a Küstriner Straße: un luogo di incontro per tutti!
** Un paradiso verde nel mezzo di Berlino! ** L'apertura tanto attesa della nuova area verde a Küstriner Straße 11-14, 13055 Berlin-Hohenschönhausen, è finalmente una realtà! Il giovedì 7 novembre 2024 , il consigliere distrettuale Filiz Küllüoğlu di Bündnis 90/The Greens ha celebrato la riapertura di questa fantastica area insieme ai cittadini e alle mani laboriose della strada e dell'ufficio spaziale verde, la società di costruzioni Horst Kruse & Sohn. Un vero punto culminante tra Reichenberger- e Strausberger Straße!
** La nuova area verde - un posto per rilassamento e incontro! ** La riprogettazione della zona è un vero successo e porta una boccata d'aria fresca a Hohenschönhausen. Con una nuova connessione per il percorso e un posto rinnovato di fronte al cenotafio, la struttura è ora un ritiro per giovani e vecchi. ** Oltre 2.500 groduli di neve e crocus ** sono stati piantati per la prossima stagione primavera - questo sarà un mare di colori! Inoltre, ** 27 nuovi alberi di ambra ** i visitatori che stanno già aspettando di fiorire in pieno splendore.
Per tutti lì - Accessibilità di nuovo
** Otto nuovi panche per parcheggi ** Ti invitano a indugiare, alcuni con i braccioli e la barriera senza. Grazie agli spaziosi sacchi bancari fatti di intonaco in granito tagliato, le persone con ausili per camminare e sedie a rotelle possono anche usare comodamente il sistema. Filiz Keküllüoğlu è stato felicissimo: "Sono molto contento che siamo stati in grado di aprire l'area verde di nuova concezione su Küstriner Straße. È un profitto per il quartiere e offre alle persone nel distretto un altro luogo attraente di rilassamento e incontro!" Un grande ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti: la loro dedizione ha reso possibile questa oasi verde!
** La sostenibilità è molto importante! ** Durante la riprogettazione, non solo l'estetica è stata migliorata, ma anche l'impronta ecologica. La sigillatura di 160 m² nell'area radicale degli alberi di strada lascia più spazio per la crescita della natura. Il precedente marciapiede in cemento è stato rimosso per offrire agli alberi più opzioni di sviluppo, mentre la pavimentazione di pietra di grandi dimensioni esistenti è stata riutilizzata dai precedenti lavori di costruzione. Quindi la natura rimane in armonia con i bisogni moderni!
** Un progetto con investimenti per il futuro! ** Con un totale di 450.000 € , l'ufficio distrettuale di Lichtenberg ha investito in questo progetto verde. Un po 'di tempo il caos ha ritardato il completamento di alcuni mesi, ma ora tutto è pronto! ** Goditi la nuova area verde a Küstriner Straße ** e sperimenta come il verde fresco può arricchire la vita in città!
Kommentare (0)