Finalmente! S-Bahnhof GehRenseSestrasse è stato riaperto dopo 1,5 anni!
Finalmente! S-Bahnhof GehRenseSestrasse è stato riaperto dopo 1,5 anni!
Dopo un anno e mezzo di costruzione, i passeggeri della S-Bahn Berlin possono finalmente dare un sospiro di sollievo! La GehRensesestrasse S-Bahnhof nel distretto di Lichtenberg è stata riaperta lunedì 9 dicembre 2024, dopo ampi lavori di modernizzazione. Dal giugno 2023, la stazione ferroviaria era chiusa a causa del lavoro di rinnovamento, che mirava a rendere priva di barriere ferroviaria e migliorare la qualità del soggiorno. Con la riapertura, la linea S75 è ora disponibile anche su GehRenseSestrasse, che migliora significativamente la connessione per i residenti, come berlin --live.
attrezzatura moderna per maggiore sicurezza
La stazione ferroviaria modernizzata viene fornita con un nuovo ascensore e una migliore gestione dei percorsi per le persone ipovedenti che rendono molto più facile orientare. Queste misure fanno parte degli sforzi di Deutsche Bahn per aumentare l'accessibilità. "Vogliamo che la ferrovia venga raggiunta ugualmente per tutte le persone", ha dichiarato Alexander Kaczmarek, rappresentante autorizzato di Deutsche Bahn per Berlino e Brandeburgo. Inoltre, la nuova illuminazione a LED garantisce un'atmosfera luminosa e sicura sulla piattaforma. Tutti gli elementi esistenti come altoparlanti, monitor di informazioni, pavimenti, tetto e persino le panchine sono stati sostituiti, il che porta a un'apparizione quasi rinnovata della stazione, come RBB24.de Supplementato.
Un totale di oltre 13 milioni di euro sono stati investiti in questo progetto, finanziato dallo stato di Berlino, Deutsche Bahn e Bund come parte dell'iniziativa di finanziamento per aumentare l'attrattiva e l'accessibilità delle stazioni ferroviarie ". Il senatore del traffico Ute Bonde (CDU) sottolinea che tali modernizzazioni rafforzano i trasporti pubblici locali e supportano gli obiettivi del Berlino Mobility Act. Il rinnovamento della Gehresetraße Bahnhof fa quindi un passo importante per migliorare le infrastrutture di trasporto pubblico nella capitale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)