Il governo statale della Bassa Sassonia dà il via libera per i fori di gas distruttivi di fronte a Borkum nonostante la protesta
Il governo statale della Bassa Sassonia dà il via libera per i fori di gas distruttivi di fronte a Borkum nonostante la protesta
L'alleanza ambientale sta pianificando ulteriori passi contro la distruzione di scogliere protette da Borkum da parte dei fori del gas
Il governo statale della Bassa Sassonia ha dato il via libera per la distruzione di barriere coralline protette di fronte a Borkum nel corso dei fori del gas da parte del gruppo olandese di One-Dya. L'ufficio dello stato della Sassonia inferiore per la gestione delle risorse idriche, la costa costiera e la natura (NLWKN) ha approvato la costruzione di un gabinetto nautico per l'approvvigionamento energetico della piattaforma di perforazione. Sebbene l'aiuto ambientale tedesco (DUH), la Sassonia inferiore di Bund e l'iniziativa dei cittadini avevano obiettato a pulire l'aria est Frisia per impedire la distruzione permanente delle scogliere, la decisione è stata presa a favore della perforazione del gas. L'Alleanza ambientale ora annuncia ulteriori passaggi legali per fermare il progetto.
In una lettera segreta di One-Dyas al governo statale, sono stati espressi i danni al fine di esercitare la pressione e promuovere l'approvazione per il finanziamento del gas. Apparentemente il governo statale ha rinunciato a questa influenza illegittima e fornisce quindi i profitti del gruppo fossile per proteggere il Mare del Nord e le persone sulle isole. Il Duh, il governo federale e l'iniziativa dei cittadini sono determinati a sfruttare tutti i mezzi legali per fermare il progetto non necessario.
La distruzione delle barriere coralline protette di fronte a Borkum è vista come un disastro per il Mare del Nord e il Mar Wadden. Il finanziamento del gas pianificato serve solo i profitti del gruppo ed è completamente inutile per la sicurezza dell'offerta. One-Dyas ha trattenuto documenti importanti per prevenire un'attenta revisione. Questo è un altro motivo per le fasi legali dell'alleanza ambientale per proteggere il Mare del Nord e le isole.
I fori del gas e la posa del cavo portano alla distruzione irrevocabile di scogliere che vale la pena proteggere. Tuttavia, il governo statale ha dedicato a influenzare il gruppo fossile. In considerazione dell'aumento del livello del mare, della morte delle specie e della catastrofe climatica, è irresponsabile avviare una nuova produzione di gas nel Mare del Nord per 35 anni. Le persone sulle isole e le specie protette come il sigillo grigio e la focera sono vittime di questa decisione. L'alleanza ambientale non ha altra scelta che sfruttare il processo legale contro questo progetto senza senso.
Sfondo:
Il Duh ha pubblicato una lettera segreta di One-Dyas al governo statale, in cui il gruppo ha annunciato danni e reclami, non dovrebbe essere concessa l'approvazione per il finanziamento del gas. Il primo ministro Weil ha assicurato al gruppo di fare di tutto per consentire la perforazione del gas il prima possibile. Ciò provoca il sospetto che il processo di approvazione non sia scaduto.
a sinistra:
Lettera di One-Dyas al governo statale:
Kommentare (0)