Kreuzberg in vista: i divieti del coltello dovrebbero fornire maggiore sicurezza

Kreuzberg in vista: i divieti del coltello dovrebbero fornire maggiore sicurezza

Il Görlitzer Park e il Kottbusser Tor a Kreuzberg saranno in futuro al centro delle misure di sicurezza. Alla luce della crescente violenza e del crimine di droga in questa residenza popolare, il Senato di Berlino ha deciso di introdurre le cosiddette zone di proibizione del coltello. Questa misura è dovuta a numerosi incidenti di potere del coltello, che sono stati documentati nelle due aree negli ultimi mesi. Rapporti di Berlin Live Secondo la polizia, le aree hanno da tempo identificato le aree come punti focali.

Implementazione rapida delle zone di proibizione

Il segretario statale interiore Christian Hochgrebe (SPD) ha annunciato che le zone di proibizione dovrebbero entrare in vigore "prontamente", tra cui le stazioni della metropolitana Kottbuser Tor e la stazione ferroviaria di Görlitz. Le leggi esistenti proibiscono già la gestione di alcuni tipi di coltelli come coltelli da salto o farfalle, ma i nuovi regolamenti dovrebbero consentire alla polizia di controllare i coltelli indipendentemente dai sospetti concreti. In caso di violazioni, ha spiegato la presidente della polizia Barbara Slovik. Le misure non dovrebbero avere solo un effetto preventivo, ma anche avere conseguenze immediate per i portatori di coltelli, come riportato.

Inoltre, un "coltello da ufficio di coordinamento" sarà istituito da gennaio, che ha lo scopo di raccogliere informazioni specifiche sui reati di coltello e sui loro autori. La polizia è contenta delle modifiche desiderate: "Le misure dovrebbero essere chiaramente evidenti", ha detto Hochgrebe. Gli esperti sottolineano che il numero di crimini commessi con i coltelli è aumentato costantemente negli ultimi anni - secondo le statistiche ufficiali, c'erano già oltre 3.400 incidenti, uno sviluppo allarmante che richiede una risposta chiara dalle autorità di sicurezza.

Details
Quellen

Kommentare (0)