Creative Center on the Rise: Berlin apre la casa dei giochi!

Creative Center on the Rise: Berlin apre la casa dei giochi!

Lux Berlin, Friedrichshain, Berlin, Deutschland - Berlin sarà presto un nuovo hotspot per l'industria dei giochi per computer, grazie alla pianificata "House of Games". L'innovativo progetto è diretto da wista gmbh

La "House of Games" offrirà aree di noleggio in diverse dimensioni su piani diversi, che offrono spazio da uno fino a 40 dipendenti. Gli inquilini beneficiano di contratti di noleggio flessibili con un termine minimo di solo un mese che forniscono un'estensione automatica. Secondo il capo Wista Roland Sillmann, la fornitura di strutture comuni come sale riunioni e studi è cruciale per la cooperazione nel settore.

crescita e innovazione

Con un'area iniziale di oltre 10.000 metri quadrati, che può essere potenzialmente raddoppiata, il progetto mira a ridurre significativamente i costi operativi per le aziende. Alla luce dell'uso di aree condivise, le aziende potrebbero essere del 30-40% al di sotto dei costi precedenti. Sebbene l'obiettivo sia un risultato zero, le vendite nell'intervallo di un milione di dimensioni singolo sono previsti e il valore aggiunto per la città potrebbe essere compresa tra 20 e 40 milioni di euro all'anno, comprese le entrate fiscali previste.

La prevista "House of Games" sarà costruita nel Lux Berlin di Friedrichshain. La senatrice economica Franziska Giffey in un'intervista sottolinea che questo sarà il luogo in cui fondatori, investitori e giocatori possono riunirsi. Il Senato di Berlino sostiene questo progetto, che non dovrebbe solo servire da luogo per l'innovazione e lo scambio, ma aiuterà anche a stabilire la città come luogo leader per il settore dei giochi.

una competizione per l'attenzione

Berlino si posiziona in concorrenza con altre grandi città come Monaco e Colonia nell'area di gioco. Dal prossimo anno, le aziende del settore dei giochi e le istituzioni culturali ed educative avranno sede lì. L'apertura della "House of Games" è inoltre prevista per l'inizio del 2026. Il Senato è ufficialmente annunciato oggi e sottolinea che altri grandi eventi di gioco dovrebbero essere portati a Berlino.

Con oltre 200 aziende residenti nel settore dei giochi e quasi 3.000 dipendenti, Berlin è già un attore centrale nel settore dei giochi tedeschi. Una vasta gamma di fornitori di servizi specializzati completa lo sviluppatore ed editore panorama, che rende la capitale per diventare la regione più innovativa del settore. L'esperienza si estende su vari aree come la realtà virtuale, la realtà aumentata ed eSport, che si sono affermati come uno dei filiali più in crescita del settore, come il Future Descrive.

Un altro momento saliente della "House of Games" sarà l'integrazione del Museo del gioco per computer. Si prevede che la più grande raccolta di giochi per computer al mondo sarà resa accessibile lì, per cui il design e il finanziamento esatti devono essere ancora determinati.

Details
OrtLux Berlin, Friedrichshain, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)