Conseguenze e responsabilità: il capo dei bagni di Berlino deve preoccuparsi del suo lavoro?
Conseguenze e responsabilità: il capo dei bagni di Berlino deve preoccuparsi del suo lavoro?
Titolo: Berlin Bagni: le condizioni rimangono un argomento caldo - dibattiti sulle conseguenze e le responsabilità del rotto
Sottotitolo: lavoro del boss del bagno Johannes Kleinsorg in pericolo?
Anche dopo il weekend più caldo dell'anno finora, i bagni di Berlino e le condizioni sono ancora un argomento molto discusso. Mentre l'obbligo di identificare l'ID si applica già, l'introduzione della videosorveglianza su alcuni ingressi è ora in discussione. Ma tutti i problemi sono davvero risolti? La questione delle conseguenze e delle responsabilità sta diventando sempre più importante.
Durante un tour nel Prinzenbad, che era accompagnato dal sindaco al potere Kai Wegner (CDU) e dall'interno e dalla cartella Iris Spranger (SPD), l'umore era teso. Tuttavia, non tra i due politici che ovviamente fanno bene l'uno con l'altro, ma tra il senatore Spranger e il boss di Bäder Johannes Kleinsorg. Sembra esserci una relazione tesa tra i due.
Durante il tour, si dice che Spranger abbia reagito gli scontri che Kleinsorg non sapeva quanti visitatori si adattavano al Prinzenbad. Alla luce delle lunghe discussioni sulla violenza nei bagni e sulle possibili soluzioni, questa risposta non era accettabile, ha affermato Spranger. La domanda è perché Kleinsorg non abbia preso misure efficaci da solo.
La domanda se Johannes Kleinsorg debba preoccuparsi del suo lavoro non è ancora possibile. Kleinsorg è stato nominato capo dei bagni di Berlino nel settembre 2019 e il suo contratto è stato esteso prematuramente nel dicembre 2021 al 31 agosto 2027. Rimane aperto se una nuova decisione sarebbe stata presa in vista degli attuali incidenti.
Se Iris Spranger non ha fiducia nelle sue abilità per far fronte alla crisi, deve agire. Secondo il rapporto di partecipazione del Senato di Berlino, Kleinsorg ha guadagnato 244.000 euro all'anno nel 2021.
Nella coalizione nera e rossa, sarai soddisfatto della procedura di Wegner e Spranger. Il politico interno della CDU Burkard Dregger ha espresso una dichiarazione positiva sul lungomare, soprattutto perché non era più vincolato da "folle accattivazione", che intendeva le preoccupazioni degli ex partner SPD Greens e lasciato contro un più difficile.
Ad esempio, Dregger ha guidato il politico verde Monika Herrmann, che si è lamentato di sette auto della polizia al Kreuzberg Prinzenbad, mentre secondo loro non sono andati contro i falsi parcheggi sulla pista ciclabile. In effetti, la polizia era in uso a causa di una lotta in bagno e non a causa di falsi parcheggi.
Il deputato di sinistra Franziska Brychcy ha anche parlato sugli incidenti di piscina via Twitter e si è riferito a un articolo di Netzpolitik.org. Di conseguenza, l'autorità di protezione dei dati di Berlino vuole esaminare le misure del Senato. Il responsabile della protezione dei dati Meike Kemp ha confermato che dovrebbe essere verificato se la videosorveglianza o l'obbligo di identificare erano misure adatte, necessarie e appropriate per garantire la sicurezza nei piscine all'aperto. Deve anche essere pensato a misure lievi come il rafforzamento del personale di sicurezza, il team di de -escalation, la limitazione del numero di bagnanti o la progettazione che promuove la sicurezza dell'area della piscina all'aperto.
Franziska Brychcy ha anche portato l'idea del lavoro sociale invece di repressione. L'SPD, d'altra parte, non vede la domanda in questo contesto o in questo contesto. Secondo il portavoce domestico Martin Matz, entrambi sono necessari: repressione e prevenzione.
Nel complesso, la situazione attorno ai bagni di Berlino rimane tesa in vista degli ultimi incidenti. La questione delle conseguenze e delle responsabilità continuerà a essere discussa e il futuro del direttore del bagno Johannes Kleinsorg è inizialmente incerto. I diversi campi politici hanno idee diverse di soluzioni adeguate, mentre l'Autorità per la protezione dei dati desidera esaminare le misure del Senato. Resta da vedere come la situazione sarà ulteriormente sviluppata e quali misure vengono prese in definitiva.
Kommentare (0)