Attivista per il clima in tribunale: processo contro Judith Beadle per danni alla proprietà ai negozi Nobel

Attivista per il clima in tribunale: processo contro Judith Beadle per danni alla proprietà ai negozi Nobel

Berlino - Tiergarten del tribunale distrettuale. Numero file 224 DS 8/23. Il 5 ° tentativo di processo veloce contro un "clima per ultimo" a Berlino.

Il designer della comunicazione Judith Beadle dal matrimonio è sotto processo. L'imputato di 43 anni ha già interrotto il suo lavoro e sta attivamente protestando per la protezione del clima. Ha già bloccato un'autostrada trafficata e, insieme ad altri attivisti del clima, ha preso d'assalto un hotel di lusso Sylt. A causa delle sue critiche alla mancanza di cibo vegano, ha già trascorso sette settimane in custodia in Baviera.

Il 22 aprile 2023, Judith Beadle ha causato sbavature di colore sul kurfürstendamm e poi ha spiegato: "Non mi interessa se questo ha conseguenze legali per me". Di conseguenza, cinque negozi Nobel (Rolex, Gucci, Prada, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton) hanno dovuto chiudere le porte perché sono stati attaccati da attivisti climatici con booser di carburante. Judith Beadle ha sostenuto un poster che dice: "Non possiamo più permetterci i ricchi".

Il sindaco di Berlino Kai Wegner (50, CDU) ha quindi richiesto procedure accelerate per tali azioni climatiche. Tuttavia, richiede prove chiare e un fatto semplice. A Judith Beadle ci sono esattamente 14 settimane tra il crimine e l'inizio del processo. È apparsa in tribunale in una camicetta chic e un blazer, accompagnato da tre avvocati. Quando il giudice le ha chiesto della sua professione, ha risposto che attualmente non stava facendo alcun lavoro. Quando le è stato chiesto se lavora a tempo pieno o in parte e quanto sono alte le sue entrate, ha rifiutato di rispondere. Non ha commentato l'accusa.

L'amministratore delegato del negozio Rolex, che è stato attaccato da Judith Beadle, ha riferito in tribunale delle conseguenze: "All'epoca dovevamo chiudere, la scala imbrattata non era ragionevole per i nostri clienti e il rischio di sicurezza era troppo grande. Il colore aveva un'alta proporzione di vernice e non poteva essere rimosso con acqua".

Vandalismo di Judith Beadle e gli altri attivisti del clima hanno causato danni considerevoli. La facciata elencata e la scala di arenaria sono state danneggiate e il marciapiede e il segno fluorescente non potevano essere salvati. Le strisce di ottone devono anche essere sostituite. Il danno totale ammonta a circa 68.000 euro.

Durante il processo, Judith Beadle ha espresso ulteriori critiche e ha posto domande al giudice: "Hinz e Kunz possono venire da loro? O i loro clienti sono tra il dieci percento dei più ricchi in Germania? Quanto è alto il loro reddito annuale?" Il giudice ha sottolineato che il processo si concentra sui danni alla proprietà.

Dopo quattro ore, il processo è stato rinviato al 18 agosto.

Kommentare (0)