No Löwin a Berlino: le analisi confermano che si tratta di un cinghiale
No Löwin a Berlino: le analisi confermano che si tratta di un cinghiale
Nessuna leonina a Berlino: polizia confermata da Fehalarm
Berlino - Dalla scorsa settimana, la ricerca di una presunta leonessa nel sud di Berlino ha mantenuto centinaia di agenti di polizia. Ora è chiaro: l'animale che stai cercando non è un leone, ma un erbivoro. Ciò ha comportato la prima valutazione di un campione di feci dal sito di visualizzazione vicino a Kleinmachnow a sud di Berlino. Un portavoce del distretto di Potsdam-Mittelmark ha confermato che non vi era motivo di accettare un leone.
Per chiarire finalmente il caso, viene anche esaminato un campione di capelli. Il campione viene confrontato con l'Istituto Leibniz per la ricerca sullo zoo e la fauna selvatica a Lipsia con un vero pelo di leone. Poiché la radice dei capelli manca durante il campione di capelli trovato, il confronto dovrebbe fornire informazioni sulla specie esatta.
La ricerca del presunto predatore ha fatto notizia in tutta la Germania e a livello internazionale. Tuttavia, le autorità hanno valutato la situazione come innocua venerdì e non hanno visto alcun pericolo acuto. Inoltre, le azioni di ricerca, incluso l'uso di elicotteri e droni, non hanno fornito alcuna indicazione di un grande gatto gratuito.
L'impegno della polizia e del comune di Kleinmachnow è iniziato in base a un video del telefono cellulare di un testimone che avrebbe dovuto mostrare una leonessa nella foresta. Secondo una valutazione iniziale, la polizia ha ipotizzato che una leonessa fosse effettivamente in natura. A causa del presunto rischio, nella regione c'era temporaneamente un "Löwen-Lockdown".
Ora i residenti di Kleinmachnow e l'area circostante possono essere calmati perché nessuna leonessa è stata avvistata nell'area. L'animale ricercato è un erbivoro. Tuttavia, il tipo esatto di animale sarà noto solo dopo aver confrontato il campione di capelli. Fino ad allora, rimane aperto quale animale è.
La ricerca del leone a Berlino si è così un falso allarme che si occupava dei media e della popolazione. La polizia e il comune di Kleinmachnow ora possono tornare alla normalità e dedicarsi ad altri compiti.