Carnival of Cultures 2025: lo spettacolo colorato a Berlino è atteso!
Carnival of Cultures 2025: lo spettacolo colorato a Berlino è atteso!
Blücherplatz, 10961 Berlin, Deutschland - Il carnevale di culture, uno spettacolo colorato e diversificato, si svolge a Berlino dal 6 al 9 giugno 2025. L'occasione festiva si terrà quest'anno a Blucherplatz a Kreuzberg, il momento clou della grande sfilata di Pentecost domenica 8 giugno. La mossa inizia alle 13:30 All'incrocio di Frankfurter Allee / Proskauer Straße e termina intorno alle 19:00. Su Karl-Marx-Allee / Berolina Straße. Questo percorso di circa tre kilometri attira decine di migliaia di visitatori ogni anno e promette un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Sono previsti un totale di 68 gruppi con oltre 4.000 attori, tra cui 13 squadre che prendono parte per la prima volta. Oltre 22 dei gruppi sono costituiti solo da berline. L'anno scorso, circa 1,1 milioni di persone hanno visitato questa solennità e dati simili da circa 650.000 spettatori saranno previsti solo per la mossa per il prossimo anno. L'evento ha le sue radici nel 1996, quando è stato lanciato per fissare un segno di diversità e coesistenza pacifica, in risposta al razzismo e alla discriminazione.
Programma diverso
The Street Festival a Kreuzberg non è solo un posto per la sfilata, ma offre anche un ampio programma di spettacoli di musica, danza e teatro, nonché gruppi di discussione politica e seminari creativi. Circa 830 artisti contribuiranno all'aiuto del festival. I visitatori possono aspettarsi circa 350 supporti che offrono artigianato, informazioni e cibi e bevande. L'evento promuove lo scambio interculturale ed è uno spazio sicuro per persone di tutti i sessi, orientamenti sessuali e nazionalità. Inoltre, viene prestata attenzione alla consapevolezza ambientale propagando i rifiuti e il divario nelle bottiglie di vetro.
Un punto culminante speciale è il carnevale per bambini di sabato, che ha programmi speciali per i visitatori più giovani. Per tutte le celebrazioni, c'è anche la serie di feste "Karneval de Funk", che crea un'atmosfera esuberante con ritmi funky e ritmi latini. Per la prima volta, la mossa viene spostata a Frankfurter Allee a causa dei lavori di costruzione, che offre un cambiamento entusiasmante.
Concetto di sicurezza e organizzazione
Il concetto di sicurezza per il carnevale delle culture è stato adattato in modo completo. Nel giorno del trasloco, circa 1.300 agenti di polizia saranno sul posto per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori. Sarà inoltre disponibile un servizio medico Johanniter. Gli oggetti proibiti come biciclette, borse grandi, bottiglie di vetro, bevande alcoliche, armi e oggetti pirotecnici sono severamente vietati.
L'evento è finanziato dallo stato di Berlino, sponsor, nonché da tasse e donazioni. Un budget totale di circa 2,5 milioni di euro sarà stimato per il 2025, con il Senato di Berlino che contribuisce a 1,4 milioni di euro. L'evento non solo simboleggia un festival di culture, ma anche una protesta contro l'intolleranza concentrandosi sulla responsabilità dell'uso rispettoso reciproco.
Il carnevale delle culture a Berlino è quindi molto più di un semplice festival: è un segno vivente per la diversità, l'amore e lo scambio interculturale che attira numerose persone ogni anno.
For further information, such as the complete events and activities, visit the pages of rbb24 , Tagesspiegel OR Visita Berlin .
Details | |
---|---|
Ort | Blücherplatz, 10961 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)