Il cancelliere Scholz reagisce all'attacco iraniano: escalation in Israele

Il cancelliere Scholz reagisce all'attacco iraniano: escalation in Israele

Il cancelliere Olaf Scholz ha reagito inequivocabilmente alla notizia dell'attacco iraniano a Israele mentre era in viaggio a Chongqing. Le premonizioni dei suoi consiglieri su un possibile attacco da parte dell'Iran durante la sua assenza hanno recentemente condensato ciò che Scholz ha adempiuto alla preoccupazione. In una dichiarazione urgente, il cancelliere ha condannato gli attacchi d'aria su Israele al più acuto e ha descritto la situazione come un'escalation discutibile.

L'escalation della situazione ha plasmato l'inizio della visita del cancelliere Scholz in Cina. Nonostante il serio background, rimase a Chongqing e prese parte alle attività pianificate, tra cui una visita a una fabbrica del gruppo tedesco Bosch e una passeggiata in città. Tuttavia, una gita in barca pianificata sullo Yangtse doveva essere annullata. L'interruttore di crisi del G7 era previsto per la sera della visita per discutere della situazione.

Un incontro di Scholz con il capo di stato cinese Xi Jinping a Pechino è previsto per martedì. Qui dovrebbe lavorare che la leadership cinese ha chiaramente condannato l'attacco dell'Iran. Scholz ha sottolineato l'urgenza di avvertire tutti, in particolare l'Iran, di un'altra escalation. In un momento di tensioni geopolitiche, il cancelliere federale si basa sul fatto che la Cina può svolgere un ruolo cruciale nella stabilizzazione della regione.

Kommentare (0)