Combatti per la casa: i pensionati contro gli investitori - la decisione si sta avvicinando
Combatti per la casa: i pensionati contro gli investitori - la decisione si sta avvicinando
Nel tribunale distrettuale del matrimonio, quasi 50 persone si sono radunate per proseguire il processo contro Manfred Moslehner, noto anche come uomo. All'età di 84 anni stava per liberare la casa dei suoi genitori a Berlino-Reinickendorf, dove ha trascorso tutta la sua vita. L'investitore che ha acquisito l'insediamento intende modernizzare e rivendere le case, il che ha portato a un certo licenziamento.
Manne, un pensionato solitario ed ex fabbro della macchina, era in tribunale con il suo avvocato per difendere la sua casa. Il giudice, a cui era stato affidato il caso, era depresso e dubitava che dovesse essere emesso un giudizio. La lunga lotta degli inquilini contro i piani di modernizzazione dell'investitore ha lasciato tracce profonde e la situazione porta a discussioni emotive in aula.
L'insediamento su Steinberg, in cui Manne vive, è stato soggetto a forti cambiamenti da una vendita immobiliare nel 2010. Gli inquilini che avevano vissuto in semplici case per generazioni hanno combattuto contro la repressione e la perdita della loro patria. Manne si rifiutò di consentire il lavoro di modernizzazione sulla casa, per paura di perdere la casa.
Il giudice a cui è affidato il caso ha mostrato simpatia per gli inquilini e gli uomini e ha colto l'occasione per cercare una soluzione alternativa per prevenire l'evacuazione. Nel mezzo del giudizio imminente, c'è una delicata speranza per un ultimo round di negoziati per raggiungere un accordo tra gli inquilini e l'investitore. La presenza politica di un membro del Bundestag potrebbe essere un ultimo luccichio di speranza per uomini e inquilini.