Combatti per la casa: il pensionato Manfred minaccia di essere evacuato

Combatti per la casa: il pensionato Manfred minaccia di essere evacuato

Manfred Moslehner, noto anche come uomo, residente di 84 anni in un insediamento a Berlino-Reinickendorf, sta per essere impossibile evacuare la sua casa in cui ha vissuto dalla sua nascita. L'investitore che ha acquisito l'insediamento sta pianificando di modernizzare le case e la rivendita risultante. Per molti anni, gli inquilini, tra cui Manne, hanno combattuto contro i cambiamenti e lo spostamento imminente dalla loro residenza di lunga data.

The situation is heading in the courtroom when the judge, whom the tenants have known for years, thinks about a possible judgment. Mostra rammarico e si chiede se esiste la possibilità di insediamento prima di dover prendere una decisione finale. La lunga battaglia degli inquilini è iniziata nel 2010 quando l'insediamento è stato venduto a uno sviluppatore immobiliare.

Manne ha respinto le proposte di modernizzazione dell'investitore perché non poteva permettersi l'aumento associato dell'affitto. Nonostante gli ordini giudiziari, si rifiutò di svolgere il lavoro necessario sulla casa per paura di perderlo. L'avvocato dell'investitore ha descritto la condizione della casa come catastrofica ciò che Manne ha lasciato in un ambiente di vita indegno.

La negoziazione in aula lascia visibilmente i partecipanti. Il giudice sta prendendo in considerazione la sua decisione e sta pianificando una data di predicazione per la sentenza. C'è ancora speranza in una soluzione, dal momento che un membro del Bundestag, Canan Bayram dei Verdi, fa tentativi di mediazione tra l'investitore e l'inquilino. Il futuro degli uomini e di altri inquilini in situazioni simili dipende dalla decisione della Corte e dalla possibilità di un accordo fuori dalla corte.