Jusos Tip si dimette presto: Sinem Tasan-Funke e Peter Maaß sono alla ricerca di nuovi impulsi
Jusos Tip si dimette presto: Sinem Tasan-Funke e Peter Maaß sono alla ricerca di nuovi impulsi
Contenuto dell'articolo:
Il precedente presidente dei Jusos di Berlino, Sinem Tasan-Funke e Peter Maass, hanno rassegnato le dimissioni dai loro uffici dopo tre anni. Sebbene le elezioni regolari siano previste solo per il prossimo anno, vorresti consegnare le tue posizioni ai tuoi successori alla Conferenza dello stato di Juso a settembre. La decisione deriva dal fatto che il lavoro per i due non era solo eccitante e arricchente, ma anche estenuante. Tasan-Funke, che lavora a tempo pieno come oratore in un ministero federale, descrive le sue esperienze su Twitter come "una sfida regolare di limiti personali". Sottolinea anche che i jusos hanno bisogno di nuovi impulsi. Il tuo copresidente Maaß è insegnante in un liceo di Berlino.
nel loro tempo a capo dei Jusos, Tasan-Funke e Maass hanno partecipato a varie campagne e, in particolare, hanno guidato una campagna contro la formazione di un Senato nero e rosso dopo la disastrosa scelta di ripetizione a febbraio. Sebbene l'SPD sia emerso come il principale perdente delle elezioni ed era solo davanti ai Verdi, i Jusos sono entrati per una coalizione rosso-verde rosso. Molti collegamenti SPD sarebbero stati persino disposti ad accettare l'impopolare Franziska Giffey come capo di governo per impedire un governo della CDU. Alla fine, tuttavia, il 54 percento dei membri del partito ha deciso di passare al CDU.
Nonostante la sconfitta nel voto sulla Grand Coalition, i Jusos hanno dovuto sgranocchiare per molto tempo. Tuttavia, Tasan-Funke sottolinea che il risultato è stato un buon segno del tuo lavoro. Il futuro dei Jusos è ancora incerto, ma è improbabile che diminuiranno nel loro desiderio di combattere. L'imminente Congresso del Partito ordinario dell'SPD di Berlino nella prossima primavera dovrebbe portare a cambiamenti del personale, poiché una decisione del Congresso del partito determina che il consiglio di stato esecutivo non deve essere la maggioranza dei politici del governo. Ciò significa che la fine di Franziska Giffey e Raed Saleh di Saleh come duo in cima. Tuttavia, il successore non è ancora chiaro.
Un altro possibile candidato per una posizione di leadership nell'SPD di Berlino è Sinem Tasan-Funke. Sebbene lei come capo di Juso abbia criticato pubblicamente la decisione per la grande coalizione, si prevede che abbia un ruolo di primo piano nel futuro del partito. Tuttavia, resta da vedere come i membri del partito reagiranno alla loro candidatura. Ci sono anche ipotesi che Cansel Kiziltepe, il senatore sociale di sinistra, potrebbe stare dalla parte di Raed Saleh. Il futuro dell'SPD di Berlino è ancora incerto, ma gli ex jusos non hanno escluso di assumersi la responsabilità nel partito in futuro.
Kommentare (0)