Young Votes for Health: Who's Youth Council richiede la partecipazione politica

<p> <strong> Young Votes for Health: Who's Youth Council richiede la partecipazione politica </strong> </p>

a Berlino è gorgogliante e non solo per la conferenza mondiale per la salute! Il Consiglio dei giovani dell'OMS ha annunciato un messaggio urgente: la voce dei giovani deve essere più forte! Con una potente spiegazione, supportata dalla Bertelsmann Foundation e dalle rinomate organizzazioni giovanili, il Consiglio giovanile di 25 membri dell'Organizzazione mondiale della sanità richiede che i giovani finiscano finalmente l'attenzione che meritano.

"I giovani costituiscono circa un terzo della popolazione mondiale, ma sono inadeguati nei processi di decisione politica", avverte Ralph Heck, CEO della Bertelsmann Foundation. E questo ha conseguenze fatali! Sempre più giovani stanno lottando con malattie mentali e sessuali che sono rafforzate dalle attuali crisi globali. L'OMS ha questo sviluppo in considerazione criticamente e sottolinea che questi problemi non solo devono essere ascoltati, ma dovrebbero essere attivamente affrontati.

Azioni per l'uguaglianza delle opportunità!

Cosa è richiesto specificamente? Il Consiglio dei giovani Who's fa chiari annunci! Il panorama educativo deve essere rivoluzionato al fine di creare maggiori opportunità di opportunità e inclusione. L'assistenza sanitaria dovrebbe essere più impegnata nella prevenzione, in modo che anche i gruppi svantaggiati abbiano lo stesso accesso ai servizi sanitari. "Abbiamo bisogno di spazio più ampio per la partecipazione dei giovani!", Ha detto l'inconfondibile pretesa degli autori: all'interno. I giovani non devono solo essere ascoltati, ma incorporano attivamente nei processi di decisione!

Brigitte Mohn della Fondazione Bertelsmann sottolinea l'importanza di queste richieste: "La salute ha molte sfaccettature e ha un alto livello di rilevanza sociale per l'ulteriore sviluppo e trasformazione delle aziende in tutti i continenti". Il futuro è nelle mani dei giovani e devi far parte della soluzione alle sfide della digitalizzazione e della distribuzione globale delle risorse.

Il tempo per le modifiche è ora!

Lo scenario non potrebbe essere più chiaro! Daniela Schwarzer, anche direttore della Bertelsmann Foundation, sottolinea che le grandi sfide possono essere padroneggiate solo attraverso la cooperazione internazionale. "Le misure descritte dal Consiglio dei giovani dell'OMS sono una pietra miliare, ma la loro attuazione dipende in modo fondamentale dai produttori di decisioni politiche: all'interno." In poche parole: se la politica non agisce, i giovani cadono sul ciglio della strada!

La chiamata è chiara: se vogliamo costruire società consapevoli della salute, sono necessarie idee e prospettive della giovane generazione. Le decisioni di oggi saranno quelle giuste per la gente di domani? Solo il tempo lo mostrerà, ma una cosa è certa: la gioventù non è solo il futuro - è la chiave per il cambiamento immediato!

Kommentare (0)