Giovani sulla strada per il lavoro autonomo: nuovo progetto di spazio abitativo!

Giovani sulla strada per il lavoro autonomo: nuovo progetto di spazio abitativo!

Berlin, Deutschland - Un'iniziativa importante per supportare i giovani a Berlino è stata implementata con successo dal 2018. Il gesobau e il welfasorf welfas welfaso welfas welfaso welfas welfaso welsaf welfas welfaso welfas welfas welfaso welsaf welfas welfas welfas welfaso welfAs welfas welfaso welfAS WELSAFAS CHE ESTENDE EXTENDA Spazio abitativo per i giovani del benessere dei giovani. Ogni anno, Gesobau fornisce cinque appartamenti che sono appositamente destinati ai giovani che sono stati in grado di mostrare la responsabilità personale e affrontare quotidianamente il loro aiuto.

Il consigliere giovanile Alexander Ewers (SPD) sottolinea l'importanza di questa cooperazione perché facilita la transizione all'indipendenza ai giovani. Helene Böhm, capo della gestione sociale e distrettuale di Gesobau, sottolinea anche la necessità di questo supporto per i giovani svantaggiati. La cooperazione viene continuamente controllata ed estesa ogni due anni per garantire l'accesso al proprio spazio di vita.

Espansione della cooperazione

Nel 2024, Gesobau offrirà anche il Pankow dell'ufficio per il benessere dei giovani fino a cinque appartamenti rivolti a Careleaver. Questi giovani adulti che vengono rilasciati dal sistema di welfare giovanile possono richiedere un contratto di locazione illimitato e regolare. Il prerequisito è che sei in età legale e puoi dimostrare un comportamento di affitto socialmente adeguato. Sono inoltre necessarie prospettive professionali e di formazione, nonché una raccomandazione dell'ufficio per il benessere dei giovani.

Al fine di ottimizzare il supporto, i contatti fissi di Gesobau e Office di welfare giovanile sono nominati per il primo spazio di affitto. Rona Tietje, consigliere distrettuale, sottolinea quanto siano importanti le tue quattro mura per l'indipendenza e la responsabilità personale dei giovani. Helene Böhm sottolinea il ruolo di Gesobau, che è supportato dai giovani sul mercato immobiliare di Berlino.

supporto completo per CareLeaver

L'offerta è rivolta ai giovani adulti che provengono da famiglie affidatarie o benessere dei giovani. Soprattutto tra i 16 e i 21 anni, molti giovani fanno affidamento sull'assistenza mirata. A tale scopo, il KJHV a Berlino-Spandau fornisce luoghi per cure di transizione ospedaliera al fine di facilitare l'integrazione nella società e sostenere i giovani nella ricerca del proprio spazio vitale. Il supporto include anche aiuto con gli appuntamenti e il supporto pedagogico sociale, adattato come desiderato e bisognoso.

Il concetto ha lo scopo di promuovere la competenza emotiva e sociale dei giovani e rafforzarli nella loro decisione e il loro senso di responsabilità. Un altro aspetto è la partecipazione attiva dei giovani nei processi di decisione. Le offerte includono anche supporto in questioni professionali, integrazione sociale e trattare le finanze.

Queste misure sono cruciali per il successo dei giovani nel loro cammino sul lavoro autonomo e contribuiscono allo sviluppo della vita sostenibile e delle prospettive future. L'implementazione di programmi come la licenza residenziale, finanziata dalla KJSH Foundation, completa la gamma completa di supporto.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)