Saluti e speranza a Berlino: la pausa di fuoco celebrata nel conflitto di Gaza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo l'accordo tra Israele e Hamas per una pausa di fuoco, centinaia di persone hanno celebrato pacificamente a Berlino-Neukölln.

Nach der Einigung zwischen Israel und Hamas über eine Feuerpause feierten in Berlin-Neukölln Hunderte Menschen friedlich.
Dopo l'accordo tra Israele e Hamas per una pausa di fuoco, centinaia di persone hanno celebrato pacificamente a Berlino-Neukölln.

Saluti e speranza a Berlino: la pausa di fuoco celebrata nel conflitto di Gaza!

Dopo l'accordo storico su un cessate il fuoco tra Israele e Hamas, che dovrebbe entrare in vigore domenica, centinaia di persone celebrate a Berlino-Neukölln. L'incontro intorno a Hermannplatz ha iniziato con circa 100 partecipanti che hanno ruotato le bandiere della Palestina e sono cresciuti fino a 300 persone. Secondo bz-berlin.de, l'evento era pacifico ed è stato descritto come un "personaggio incoraggiante". L'accordo, che include anche il rilascio di ostaggi, potrebbe essere un turno nel conflitto continuo.

Il presidente Joe Biden era entusiasta dell'accordo e ha spiegato che ciò avrebbe consentito aiuti umanitari urgentemente necessari per la popolazione civile a Gaza. Il presidente uscente Donald Trump ha anche rivendicato un ruolo in questo processo e ha elogiato l'accordo a seguito della sua eredità politica. "Questo accordo fermerà i combattimenti nella striscia di Gaza", ha detto Biden. La speranza di pace è stata anche confermata dal cancelliere federale Olaf Scholz e dal ministro degli Esteri Annalena Baerbock, che ha sottolineato la necessità di un'attuazione coerente dell'accordo, come [Zdf.de] (https://www.zdf.de/nachrichten/politik/israel-hamas-hamas-afen-gaten-100. In considerazione della crisi umanitaria nella striscia di Gaza, è urgentemente sottolineato in tutto il mondo.

L'accordo segue la drammatica escalation del conflitto, iniziata il 7 ottobre 2023 quando gli Hamas attaccarono Israele e prese oltre 250 ostaggi. Questi sviluppi hanno aumentato la pressione internazionale su tutti i soggetti coinvolti per trovare soluzioni e per realizzare un accordo pacifico. Mentre le celebrazioni sono celebrate a Berlino, gli eventi nella striscia di Gaza mostrano un lato completamente diverso: migliaia di persone hanno esultato a Gaza quando la notizia del cessate il fuoco è stata diffusa, balla e abbracci per le strade per celebrare questo corso in conflitto.

bz berlin

Quellen: