La Giordania spara ai droni: supporto contro gli attacchi iraniani

La Giordania spara ai droni: supporto contro gli attacchi iraniani

Oltre ai paesi della NATO come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia, la Giordania ha anche abbattuto droni iraniani oltre a paesi della NATO come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia. Secondo i media, la Giordania è riuscita a intercettare dozzine di droni vicino al confine iracheno-siriano che Gerusalemme aveva come un potenziale obiettivo. Il governo della Giordania ha confermato questa campagna domenica mattina e ha detto che gli oggetti di tiro erano entrati nello spazio aereo giordano, ma non ha causato lesioni e non avevano danni gravi agli edifici.

Nonostante le misure condotte dalla Giordania, l'Iran ha avvertito il paese di interferenza nel conflitto, con un rappresentante militare dell'agenzia di stampa iraniana semi -ufficiale. La Giordania aveva temporaneamente chiuso lo spazio aereo come precauzione sabato sera e si è riaperta dopo circa dieci ore. Il motivo di questa misura era i problemi di sicurezza e i rischi crescenti nella regione.

La campagna della Giordania è impressionante perché è stata un paese arabo non solo contro l'Iran, ma anche contro paesi arabi diretti come la Siria. Il "Post di Gerusalemme" ha elogiato questa procedura come segno della trasformazione da un ex nemico a un alleato. Prima del trattato di pace con Israele nel 1995, la Giordania era anche un avversario militare per decenni.