Jordan aiuta USA e CO.: Drone Show Down
Jordan aiuta USA e CO.: Drone Show Down
Jordan è intervenuto la notte di domenica e ha contribuito a sparare a dozzine di droni iraniani vicino al confine iracheno-siriano. Secondo i media, i Jordanian Fighter Jets hanno smesso di fermare con successo i droni che Gerusalemme aveva il più possibile. Il governo della Giordania ha confermato l'incidente e ha sottolineato che non sono stati registrati infortuni o gravi danni agli edifici, sebbene alcuni detriti fossero apparsi in luoghi diversi.
Nonostante l'intervento di successo, l'Iran Jordan ha avvertito di interferenze nel conflitto e ha indicato che il paese potrebbe diventare un obiettivo stesso. Jordan aveva precedentemente annunciato di sparare droni che avrebbero violato lo spazio aereo. Per motivi di sicurezza, Jordan aveva chiuso lo spazio aereo sabato sera e ha riaperto solo domenica mattina dopo che erano passate dieci ore.
La reazione della Giordania ai droni iraniani è importante perché è un paese arabo che si oppone non solo all'Iran, ma anche a paesi vicini arabi come la Siria. Il "Post di Gerusalemme" ha elogiato la Giordania per il suo approccio e ha sottolineato che ciò chiarisce la trasformazione da un nemico a un alleato. Prima che il trattato di pace fosse firmato con Israele nel 1995, la Giordania era persino un avversario militare per molti decenni.
Kommentare (0)