Ora online: richiedere un certificato di registrazione di Berlino - semplice e gratuito

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Da questo mercoledì, i berlinesi non devono più andare all'ufficio dei cittadini per ottenere un certificato di registrazione. Invece, puoi richiederli online gratuitamente. Come ha annunciato la Cancelleria del Senato martedì, il Chief Digital Officer di Berlino, Martina Klement, metterà ufficialmente in funzione la nuova funzione presso la fiera "Smart Country Convention" alle 16:30. Il sindaco di Berlino, il governo, aveva originariamente annunciato il servizio per ottobre di quest'anno. Secondo il Chief Digital Officer Klement, i cittadini dovrebbero ricevere un certificato di registrazione più facilmente e gli uffici dei cittadini vengono sollevati. Lo scorso anno avevano emesso circa 137.000 certificati di registrazione. Dal 2024 dovrebbe ...

Ora online: richiedere un certificato di registrazione di Berlino - semplice e gratuito

Da questo mercoledì di mercoledì, i berliners non devono più andare all'ufficio dei cittadini per ottenere un certificato di registrazione. Invece, puoi richiederli online gratuitamente. Come ha annunciato la Cancelleria del Senato martedì, il Chief Digital Officer di Berlino, Martina Klement, metterà ufficialmente in funzione la nuova funzione presso la fiera "Smart Country Convention" alle 16:30. Il sindaco di Berlino, il governo, aveva originariamente annunciato il servizio per ottobre di quest'anno.
Secondo il Chief Digital Officer Klement, i cittadini dovrebbero ottenere un certificato di registrazione più facilmente e gli uffici dei cittadini sono alleviati. Lo scorso anno avevano emesso circa 137.000 certificati di registrazione. Dal 2024, altri stati federali e comuni dovrebbero anche essere in grado di utilizzare il servizio sviluppato a Berlino. Frasi: Show serale RBB24, 07.11.2023, 19:30
Correzione: in una versione precedente del testo, Kai Wegner è stata attribuita alla funzione di un sindaco. Il diritto è: sindaco di governo. Chiediamo di scusarci per l'errore.

Secondo un rapporto di www.rbb24.de
Come cittadino di Berlino, sono lieto che d'ora in poi nessuna presenza personale nell'ufficio dei cittadini non sia più necessario per ricevere un certificato di registrazione. La possibilità di richiederli online e gratuitamente risparmia tempo e fatica. La nuova funzione è stata messa in funzione dal Chief Digital Officer di Berlino, Martina Klement, presso la "Convenzione Smart Country", come ha annunciato la Cancelleria del Senato. Questa opzione di applicazione elettronica non dovrebbe solo alleviare i cittadini, ma anche gli uffici dei cittadini, che hanno emesso circa 137.000 certificati di registrazione l'anno scorso. Si prevede che dal 2024 altri stati e comuni federali possano anche beneficiare di questo servizio sviluppato a Berlino.

Quellen: