Colleziona ora: questi sono i primi dieci per la parola giovanile del 2023

Colleziona ora: questi sono i primi dieci per la parola giovanile del 2023
La parola giovanile del 2023 è nei blocchi di partenza. Langenscheidt-Verlag ha annunciato i dieci termini da eleggere. Fino al 13 settembre, puoi votare tra le prime dieci sul sito Web "www.jugendwort.de". Tuttavia, solo i voti dei partecipanti tra 10 e 20 anni sono presi in considerazione per la valutazione. Solo allora, dal 20 settembre all'11 ottobre, può quindi essere scelto di nuovo dai tre preferiti.
Sono disponibili i seguenti termini:
- NPC (abbreviazione per "carattere non giocatore"): questo nome viene usato per chiarire che qualcuno non è importante. Esempio: "Dai un'occhiata all'NPC!"
- Potrebbe piacermi: un'abbreviazione di "Può solo dirlo?" ed è usato per esprimere stupore per le dichiarazioni o le azioni provocatori.
-
Side Eye (tedesco: visualizzazione della pagina): il termine viene utilizzato per mostrare disprezzo o disapprovazione.
-
YOLO (acronimo di "You Live Only Once Once Onces"): questa richiesta è quella di cogliere opportunità e ad assumere rischi. Esempio: "Boah, sarà costoso! Non importa, Yolo!"
-
Slay: un'espressione di consenso o ammirazione. Esempio: "Il tuo outfit sembra buono! Slay!"
-
Pippo: un aggettivo nel senso di "divertente", "goffo" o "strano".
-
On Lock (abbreviazione per "su sciolto"): questo significa affrontare le cose in modo rilassato. Esempio: "Esco con alcuni amici!"
-
Guy: un saluto per un amico che è per lo più usato in forma maschile. L'origine è probabilmente un meme particolarmente popolare sulla piattaforma Reddit: "È mercoledì, miei ragazzi".
-
Rizz: questo termine descrive la capacità di una persona di flirtare in modo affascinante e verbalmente bene. Esempio: "Ha davvero Rizz!" o "Le ho mostrato il mio rizz e lei apparteneva a me".
-
Digga (H): un saluto spesso usato per un amico o un collega. Esempio: "Ey Digga" o "Digga, sono così affamato".
La parola giovanile dell'anno è stata scelta ogni anno da Langenscheidt-Verlag dal 2008. Langenscheidt è stato rilevato da Pons nel 2019, il che ha portato alla ristrutturazione e alle elezioni come una parola giovanile.
Il vincitore della parola giovanile del 2023 sarà annunciato il 22 ottobre.