Ora invia progetti di mobilità digitale al premio di mobilità tedesca

Ora invia progetti di mobilità digitale al premio di mobilità tedesca

Ora invia progetti di mobilità digitale al premio di mobilità tedesca

La digitalizzazione e la mobilità sono argomenti chiave nella società di oggi. Al fine di apprezzare progetti che creano soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, il Ministero federale del digitale e dei trasporti (BMDV) assegna ogni anno il premio di mobilità tedesca (DMP). La concorrenza offre aziende, start-up, reti, iniziative, comuni e amministrazioni l'opportunità di presentare i loro progetti, prodotti e applicazioni nel campo del digitale e del traffico.

Fino al 18 agosto 2024, le domande possono essere presentate in quattro diverse categorie. Le categorie includono "trasformazione digitale e intelligenza artificiale", "nuove soluzioni di mobilità", "design" ed "esempi pratici". Il BMDV è alla ricerca di progetti direzionali che combinano sistemi digitali con networking, digitalizzazione e intelligenza artificiale.

Il premio per mobilità tedesca attribuisce particolare importanza alla partecipazione dei cittadini. Oltre agli esperti delle aree di digitale e mobilità, i cittadini interessati hanno anche l'opportunità di proporre progetti di mobilità innovativi. Un cittadino farà persino parte della giuria.

Il ministro federale del digitale e dei trasporti, il Dr. Volker Wissing, sottolinea l'importanza del premio per la mobilità tedesca: "La concorrenza ispira a utilizzare il potenziale della digitalizzazione e creare soluzioni innovative per la mobilità moderna, in rete e sostenibile".

Ora il tempo è applicare con i propri progetti e quindi dare un contributo alla mobilità del futuro. Ulteriori informazioni e l'opzione dell'applicazione sono disponibili su www.mobilitätspreis.de .

Kommentare (0)