Jan Van Aken: con diplomazia sulla nuova forza della sinistra ad Halle
Jan Van Aken: con diplomazia sulla nuova forza della sinistra ad Halle
Jan Van Aken, il capo combattivo della sinistra, sta pianificando un brillante ritorno! Con il fascino, la diplomazia e un chiaro obiettivo in mente, vuole formare il suo gruppo in una "potente unità". Nel podcast di Phoenix Policy "Under 3", ha annunciato che era in piedi per la presidenza del partito e lo riassume: "Penso di poterlo fare!"
Dopo un'impressionante visita a quasi 20 associazioni distrettuali, Van Aken è convinta: la sinistra è tutt'altro che alla fine! "C'è così tanta energia alla base, c'è ancora molto da vivere", riassume le sue impressioni. La prospettiva delle elezioni di Bundestag nel prossimo anno lo rende ottimista: un risultato del sette all'8 % sembra fattibile, non da ultimo perché l'elettorato di sinistra diventa più giovane e porta nuove idee.
Aspetto forte e annunci chiari!
Con una convinzione irremovibile nelle cornici del suo partito - "socialismo, solidarietà e diritti umani" - il biologo del dottorato ed è stato attivo dalla sfida dal 2007. Il prossimo fine settimana osa rendere il comando al Congresso del partito di Halle e Der Saale dopo che i suoi predecessori Janine Wissler e Martin Schirirn hanno annunciato il loro ritenuto. Ines Schwerdtner è il suo collega - insieme vogliono portare una boccata d'aria fresca e nuove prospettive alla festa.
Nel podcast, Van Aken non si occupa solo degli obiettivi del partito interno. Si esprime anche chiaramente sull'argomento delle procedure di divieto AFD e avverte dei pericoli di questo movimento: "Un partito che dice apertamente anche di usare i mezzi della democrazia per abolirle ..." Qui riconosce il tempo per agire e sostiene il divieto di ritirare le risorse finanziarie di cui ha bisogno per le sue attività controverse
Gli elettori in vista!
Van Aken esamina anche il futuro: un fallimento della procedura di divieto potrebbe avere conseguenze fatali. Avverte urgentemente, dovremmo immaginare che l'AFD tornerà al potere, "come allora 1933". L'attuale esempio di Thuringia è un segnale urgente: dobbiamo proteggere la nostra democrazia! "Ora abbiamo assolutamente bisogno di un divieto AFD", sottolinea la sua argomentazione di fronte al pubblico attento del podcast.
L'intero episodio del podcast "Under 3" è disponibile online e offre spunti entusiasmanti sui pensieri di Jan Van Aken. La fase politica sta diventando più calda e la sinistra mobilita i suoi poteri!
Kommentare (0)