Solidarietà internazionale: Conferenza Ver.DI 2024 sulle condizioni di lavoro
Solidarietà internazionale: Conferenza Ver.DI 2024 sulle condizioni di lavoro
Il mondo dei sindacati sarà capovolto l'8 e il 9 ottobre 2024 nel cuore di Berlino! Sotto l'eccitante motto "International-Solidarity- Strong: Union Work lungo la catena del valore e le catene di approvvigionamento", la United Service Union (VER.DI) raccoglie le persone che lavorano per migliori condizioni di lavoro. Questa terza conferenza internazionale sarà un evento veramente globale in cui i consigli di lavoro e i sindacalisti di paesi come Brasile, Sudafrica, India e Bangladesh arrivano per scambiare le loro preziose esperienze!
Questo spettacolo è aperto dalle dimensioni nell'unione commerciale: Silke Zimmer , la persona di accesso alla politica commerciale di Ver.di, Michae Meier , che come capo della cooperazione internazionale della Friedrich Ebert Foundation e del dinamico sindacato commerciale Mara Lira . "È fantastico che abbiamo dipendenti di tutto il mondo per la terza volta da imparare gli uni dagli altri", afferma Silke Zimmer con entusiasmo. Questa volta vengono aggiunti anche partecipanti di tre paesi completamente nuovi: che segno di solidarietà globale!voti internazionali
Un momento saliente della conferenza è l'indirizzo di Frank Werneke , il presidente di Ver.di, seguito dal Dr. Klaus Schäfer del BGHW e Mathias Bolton dell'Università Global. Queste voci del cambiamento non solo ispireranno, ma stimoleranno anche le sfide che i lavoratori affrontano in tutto il mondo.
Ma non è tutto! Due mostre impressionanti accompagneranno la conferenza. Il primo mostra le condizioni di lavoro lungo la catena di approvvigionamento "Orangen" in Brasile e Germania, mentre il secondo si occupa della "catena di approvvigionamento tessile" in Bangladesh e India. Qui possiamo aspettarci una visione approfondita delle realtà della vita dei lavoratori che creano i nostri prodotti per noi. Una vera esperienza chiave per tutti i presenti!
interessato? Per domande e ulteriori informazioni, Corinna Groß al numero 0170/8562095. Non perdere l'occasione di far parte di questo incontro internazionale e combattere attivamente per i diritti dei dipendenti!
v.i.s.d.p.
Jan Jurczyk Ver.di Federal Executive Board Paula-THIEDE-UFER 10 10179 Berlino Tel.: 030/6956-1011, -1012 Email: pressestelle@verdi.de www.verdi.de/presse
Kommentare (0)