Concetto di gastronomia innovativa: la zona di tavola aperta su Lausitzer Platz inizia questa settimana!
Concetto di gastronomia innovativa: la zona di tavola aperta su Lausitzer Platz inizia questa settimana!
un concetto innovativo per più cosità a Lausitzer Platz
Un'iniziativa rivoluzionaria inizia questa settimana a Lausitzer Platz a Berlino: l'introduzione della prima zona aperta della città. Ma cosa c'è esattamente dietro questo concetto e quali effetti avrà sulla comunità locale?
Cosa significa tavola aperta?
La zona del tavolo aperto consente ai visitatori di prendere un posto ai tavoli della gastronomia senza essere obbligati a ordinare cibo o bevande. Invece, puoi portare i tuoi snack e bevande e goderli al tavolo. Solo i rifiuti di imballaggio risultanti devono essere ripresi alla fine della visita.
supporto per i ristoratori
In cambio, i ristoratori che scelgono la gamma open-tabl hanno l'opportunità di espandere le loro terrazze Schants come parte dell'uso speciale nello spazio pubblico. Entrambe le parti beneficiano di questa soluzione innovativa.
un progetto orientato al futuro
La consigliera comunale distrettuale Annika Gerold sottolinea gli effetti positivi del progetto: "Il concetto del tavolo aperto è una situazione vantaggiosa per tutti i visitatori. I visitatori possono consumare i propri piatti e bevande, mentre il commercio di catering ha l'opportunità di espandere le loro aree esterne".
Outlook e valutazione
La zona a tavola aperta sarà testata in una fase pilota entro la fine del 2025 al Lausitzer Platz. Dopo aver completato questa fase, avrà luogo una valutazione completa del progetto per pianificare ulteriori sviluppi.
Possibili suggerimenti per miglioramenti o suggerimenti possono essere comunicati al team responsabile all'indirizzo stampa@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843.