L'essen sceglierà il nuovo parlamento statale in due mesi: intervista con il miglior candidato Nancy Faeser
Le elezioni statali avranno luogo in Hesse esattamente tra due mesi. In occasione di queste elezioni, abbiamo parlato con il politico SPD Nancy Faeser, che è il miglior candidato del suo partito. Faeser, che è attualmente il ministro degli interni federale, vuole sostituire l'operatore storico Boris Rhein (CDU) e diventare il nuovo Primo Ministro di Hesse. Quando le è stato chiesto perché voglia scambiare il "grande" ufficio del Ministro federale degli interni con la "piccola" posizione del Primo Ministro, Faeser risponde che si tratta di una decisione cardiaca per la sua casa a Hessa. Sottolinea anche che l'influenza e il governo federale del governo federale non dovrebbero essere sottovalutati. In uno stato federale come la Repubblica federale della Germania ...

L'essen sceglierà il nuovo parlamento statale in due mesi: intervista con il miglior candidato Nancy Faeser
Le elezioni statali avranno luogo in Hesse esattamente tra due mesi. In occasione di queste elezioni, abbiamo parlato con il politico SPD Nancy Faeser, che è il miglior candidato del suo partito. Faeser, che è attualmente ministro federale degli interni, vorrebbe sostituire l'operatore storico Boris Rhein (CDU) e diventare il nuovo primo ministro di Hesse.
Quando le viene chiesto perché vuole scambiare l'ufficio del "grande" ministro federale degli interni con il "piccolo" incarico del Primo Ministro, Faeser risponde che si tratta di una decisione cardiaca per la sua casa a Hessa. Sottolinea anche che l'influenza e il governo federale del governo federale non dovrebbero essere sottovalutati. In uno stato federale come la Repubblica federale tedesca
Quando le viene chiesto come si occupa del doppio carico come ministro degli interni e nella campagna elettorale, Faeser risponde che la sua famiglia in particolare ne soffre al momento perché ha poco tempo per lei.
L'ultimo primo ministro SPD di Hesse è stato Hans Eichel, che ha lasciato l'incarico nel 1999. Faeser è dell'opinione che dopo 24 anni è tempo di porre fine alla coalizione del governo sotto la leadership della CDU. A suo avviso, il CDU ha perso il lungo periodo del suo regno di design, idee politiche e nuovo personale. Pertanto, argomenti importanti come il finanziamento ospedaliero, la protezione del clima, l'espansione di energie rinnovabili, alloggi, la mobilità del futuro, il cambiamento digitale nelle aziende e soprattutto la carenza di lavoratori qualificati sono stati trascurati.
Se è stata scelta come capo del governo, Faeser promette di affrontare attivamente queste sfide. Non vuole parlare bene o in piccola, come ai suoi occhi l'attuale governo statale guidato dalla CDU. La lotta contro la carenza di lavoratori qualificati dovrebbe essere al centro del loro lavoro. È importante per lei ripristinare la fiducia delle persone in politica e dimostrare che la politica è in grado di risolvere i problemi.
Quando gli è stato chiesto se potrebbe ancora strappare il timone, dal momento che l'SPD non sta attualmente tagliando i sondaggi, afferma Faeser che l'SPD in Hessen ha il potenziale per diventare la forza politica più forte. L'esperienza ha dimostrato che la decisione elettorale dei cittadini si consolida solo poco prima del giorno delle elezioni. Avrebbe imparato un sacco di incoraggiamento e supporto quando parlava con le persone in Hessa.
Quando gli è stato chiesto cosa Hessen rende così speciale, Faeser risponde che sono le persone fantastiche e la diversità tra l'area di Reno densamente popolata e la tranquilla area rurale. Hessen offre splendidi paesaggi, tradizioni preziose e nonostante tutte le differenze un'identità dell'Assia comune.
Infine, Faeser risponde alla domanda se sarebbe rimasta a Berlino in una sconfitta dichiarando che vuole applicare, modellare e modellare la responsabilità per l'ufficio del Primo Ministro. Tuttavia, se gli elettori decidono diversamente, continuerà a rendere giustizia come ministro federale degli interni.
Attualmente, Faeser trascorre alcuni giorni con la sua famiglia nel sud della Francia per ricaricare le batterie.