IGVCE mobilita: Rally contro imminenti tagli di lavoro a Guben

IGVCE mobilita: Rally contro imminenti tagli di lavoro a Guben

Uno shock indescrivibile per i lavoratori di Indorama a Guben! L'amministratore delegato ha fatto un annuncio scioccante nell'ultima settimana: 210 posti di lavoro dovrebbero essere omessi! La rabbia e la disperazione tra i dipendenti sono enormi. L'Unione chimica IGBCE è determinato a non accettare semplicemente questi enormi tagli di lavoro.

Lunedì 7 ottobre, alle 13:30, i lavoratori interessati si radunano di fronte al cancello delle opere su Forster Straße per esprimere la loro protesta ad alta voce. "Questo è uno schiaffo in faccia per tutti!" Ramona Weiland, presidente del Consiglio dei lavori di Indorama Guben, è oltraggiata. L'ingiustizia che è colpita dai dipendenti non può essere ignorata!

contrattazione collettiva e violazione del contratto

Quasi assurdo, perché a Berlino la contrattazione collettiva sull'ingresso di Indorama nel migliore accordo collettivo dell'area di plastica Berlino-Brandenburg (AKB), l'imprenditore cade nel coltello aperto con una decisione così brutale! La direzione ha recentemente promesso di trasferire l'azienda alla tariffa chimica più redditizia, ma poi l'improvvisa risoluzione di oltre i due terzi della forza lavoro! Cosa c'è veramente dietro di esso? I dipendenti sono stati trattenuti solo nel corso dei mesi?

"È una battuta d'arresto per l'intera regione", spiega Reni Richter, direttore distrettuale di Igbce Lausitz. Non solo 100 posti di lavoro sono stati smantellati all'anno e mezzo fa, ora sta arrivando la prossima ondata devastante! Quanta privazione può ancora sopportare le persone a Guben?

Stephanie Albrecht-Suliak, il direttore del distretto statale IGBCE, vede una strategia oscura in questo sviluppo: "Questo legge a spese dei dipendenti dopo un chiaro colpo". Ed è giusto: i mesi di impiccagione e poi un intervento brutale nei lavori sollevano enormi domande!

Chiama alla solidarietà

L'IGBCE non solo richiede i dipendenti, ma anche dalle loro famiglie e dalle persone a Guben per difendersi da questa situazione intollerabile! "Mettiamo insieme un cartello e combattiamo per i nostri diritti!", L'Unione chiede solidarietà. Sii lì quando dice lunedì: "Non ci lasciamo tenere giù!"

Aiuta a rafforzare la voce dei dipendenti! Registrati per la segnalazione al rally senza obbligo!

Anis Ben-Rhouma, il vice capo del distretto di Igbce di Lausitz, è disponibile per le domande:

mobile: 0173-6080758

Email: anis.ben-ruma@igbce.de

Kommentare (0)