Flood in Russia: il fiume Urals raggiunge il marchio critico

Flood in Russia: il fiume Urals raggiunge il marchio critico

La situazione delle alluvioni in Russia nel sud delle Montagne Urali continua a peggiorare. A Orenburg, il fiume Urals è attualmente alto 9,78 metri, che è a circa mezzo metro sopra il marchio critico. L'amministrazione cittadina riferisce che diversi distretti sono già allagati. Gli esperti prevedono che l'inondazione aumenterà di altri 30-70 centimetri, come riporta l'agenzia di stampa statale Tass.

In tutta l'area amministrativa di Orenburg, 12.800 case e 14.900 grafici da giardino sono influenzate dalle inondazioni. Oltre 7000 persone hanno dovuto lasciare le loro case. A causa dei villaggi allagati, doveva essere spento un lavoro sostanziale, il che ha portato a guasti di potenza. I tribunali hanno cessato la propria attività mentre i musei hanno iniziato a portare in sicurezza le loro preziose collezioni.

La popolazione esprime insoddisfazione per il fatto che le autorità stanno solo fornendo aiuto. Il presidente Vladimir Putin ha commissionato un aumento delle pattuglie di polizia per prevenire il saccheggio. Nei video puoi vedere come le persone in un posto "Aiuto di Putin!" chiamata. I critici sottolineano che sono stati fatti troppi preparativi per le alluvioni primaverili da anni.

L'alluvione è causata da una neve enorme e dal ghiaccio si scioglie nelle montagne degli urali in combinazione con piovosità persistenti. Anche le fratture Damm nella città di Orsk hanno peggiorato la situazione. Sono state anche riportate alluvioni nelle aree adiacenti del Kazakistan, con 96.000 persone temporaneamente evacuate, secondo il Dipartimento delle Distruggi di Astana.

Kommentare (0)