Il telefono di protezione da calore inizia: DRK aiuta i lichtenbergers in via di estinzione!

Il telefono di protezione da calore inizia: DRK aiuta i lichtenbergers in via di estinzione!

Lichtenberg, Berlin, Deutschland - Nel distretto di Lichtenberg, un nuovo telefono di protezione da calore dalla Croce Rossa tedesca (DRK) sarà offerto dal 1 ° giugno 2025. L'iniziativa è rivolta a gruppi particolarmente vulnerabili, tra cui anziani, pazienti con malattie croniche e famiglie con bambini piccoli. Altri gruppi target sono cittadini che si sentono pericolosi o semplicemente chiedono consigli. L'offerta sarà gestita tutto il giorno e sette giorni alla settimana entro il 30 settembre 2025 ed è gratuita e riservata.

Il telefono di protezione da calore è eseguito congiuntamente dalle associazioni del distretto DRK Müggelspree e. V. e Berlino-Nordost e. V. gestito. I numeri di telefono per i diversi distretti sono: 030 23 989 30 50 per Fennpfuhl, Lichtenberg, Friedrichsfelde, Rummelburg, Karlshorst e 030 80 933 19 14 per Falkenberg, Malchow, Wartenberg, Alt- e Neu-Hohenchönhausen. I dipendenti del telefono di protezione da calore offrono ampi consigli su come trattare con il caldo. Ciò include consigli per il giusto consumo, la ventilazione e il raffreddamento, nonché il supporto per i reclami di salute come vertigini o problemi circolatori, informazioni sui luoghi fantastici e aiuto nella vita di tutti i giorni.

supporto individuale per i senzatetto

Inoltre, il DRK avvia un progetto che si concentra sul supporto abitativo e senzatetto. Questa iniziativa include un aiuto eccessivo, istruzione e cure al fine di soddisfare le esigenze specifiche di questo gruppo durante i mesi estivi. Secondo le informazioni del DRK Berlin Nordost, il sostegno sostenibile gioca un ruolo decisivo nell'aiuto dell'aiuto.

Il supporto continuo viene effettuato in collaborazione con il Centro sanitario integrato (IGZ) Marzahn-Hellersdorf, che esiste dal 2024. Questo centro offre consigli gratuiti sulla salute fisica e mentale e aiuta i senzatetto che spesso hanno accesso a pratiche mediche regolari a causa di ostacoli burocratici o una mancanza di accompagnamento.

Misure a livello nazionale per la prevenzione del calore

A livello nazionale, il governo federale prende anche conseguenze e pianifica ampie misure per proteggere i gruppi vulnerabili dal calore estremo. Secondo un rapporto del Bundestag, l'attenzione è rivolta agli anziani, ai bambini, ai bambini, alle persone che hanno sofferto di persone, a chi ha bisogno di cure e persone con disabilità. I colloqui con esperti del sistema sanitario sono tenuti per finalizzare un piano di protezione da calore modello per ospedali e strutture di assistenza. Queste misure seguono statistiche allarmanti che hanno registrato un totale di 8.400 morti correlate al calore per l'estate 2018.

Il piano d'azione per la prevenzione della protezione del calore mostra l'urgenza e la necessità di sviluppare strategie efficaci al fine di garantire la salute e la sicurezza delle parti vulnerabili della popolazione in periodi di calore estremo. Dal punto di vista attuale, è fondamentale che sia le iniziative locali e i programmi a livello nazionale lavorano a mano per garantire una protezione completa.

Details
OrtLichtenberg, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)