Allarme di calore a Berlino e Brandeburgo: fino a 36 gradi e il rischio di incendi boschivi

Allarme di calore a Berlino e Brandeburgo: fino a 36 gradi e il rischio di incendi boschivi

a Berlino e Brandeburgo è una giornata estremamente calda, che potrebbe aumentare le temperature fino a 36 gradi Celsius. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha quindi emesso un avviso di calore per entrambe le regioni. Questo avvertimento non è solo un'indicazione dell'alta temperatura, ma anche un serio promemoria per proteggerti dalle conseguenze del più grande calore. I medici modellano l'immagine dello "stress da riscaldamento", che può recuperare notevoli rischi per la salute in una situazione meteorologica così estrema.

Il tempo inizia amichevole, ma non dovresti essere sorpreso nel pomeriggio quando i forti temporali e le piogge si aprono in direzione est. Il DWD consiglia di non esporsi inutilmente al sole, di consumare abbastanza liquido e mantenere fresche le tue quattro pareti. Questi principi sono particolarmente importanti per evitare gravi complicazioni per la salute come problemi cardiovascolari o colpi di calore.

previsioni e rischi meteorologici

Il tempo attuale non è solo caratterizzato dal calore, il rischio di incendi boschivi è anche alto a estremamente elevato in quasi tutte le contee di Brandeburgo. La parte occidentale del paese in particolare è influenzata. Ieri c'erano solo pochi chilometri dal popolare parco di divertimenti delle "isole tropicali" a un incendio boschivo, che richiedeva rapidamente un ampio tasso di estinzione. In questo incidente, circa tre ettari di foreste nel distretto di Dahme-Spreewald erano in fiamme. La causa dell'incendio rimane sconosciuta fino a un ulteriore preavviso.

Con l'approccio della serata, il tempo viene spostato perché alcune nuvole vengono elaborate. La pioggia e i temporali locali possono essere prevedibili nel Northwestern Brandeburg, il che potrebbe alleviare un po 'il calore elevato. Di notte, le temperature scendono a valori più piacevoli tra 17 e 20 gradi Celsius. Venerdì, tuttavia, una continuazione delle condizioni nuvolose porterà, accompagnata da docce sparse e le temperature si adatteranno a 24-30 gradi Celsius.

Le nuvole notturne sono anche conservate nel passaggio da venerdì a sabato, con le precipitazioni previste in alcune regioni. Le temperature di sabato mattina dovrebbero scendere da 11 a 15 gradi Celsius. Ciò rappresenta un significativo movimento verso il basso rispetto al giorno estremamente caldo.

L'avvertimento di calore va di pari passo con un avvertimento del DWD per quanto riguarda il potenziale aumento del rischio di incendi boschivi. In una conferenza stampa, un portavoce DWD ha sottolineato la popolazione per sottolineare le linee guida di sicurezza, in particolare per quanto riguarda i festival di grill e l'infiammazione dei falò. La gestione responsabile del fuoco è particolarmente importante durante queste condizioni meteorologiche estreme per ridurre al minimo il rischio di incendi boschivi.

Kommentare (0)