Manuale Germania: i nuovi consigli per i richiedenti asilo rifiutati forniscono discussioni

Bundesregierung finanziert Broschüre, die abgelehnten Asylbewerbern Tipps gibt, um Abschiebungen zu verhindern.
La brochure del governo federale che fornisce consigli rifiutati in cerca di asilo per prevenire la deportazione. (Symbolbild/MB)

Manuale Germania: i nuovi consigli per i richiedenti asilo rifiutati forniscono discussioni

Berlino. Un nuovo capitolo del dibattito sulle deportazioni di richiedenti asilo rifiutati provoca eccitazione. Il sito Web del "Manuale Germania" finanziato dal governo federale è criticato perché danno consigli respinti sui richiedenti asilo su come prevenire la loro deportazione.

Il materiale riportato per la prima volta dalla pagina di notizie di Apollo su "Manuale Germania" rivela varie strategie, come ad esempio che le deportazioni non possono essere effettuate se non vengono trovati bambini minori. Queste informazioni sono chiaramente in un'area di tensione nel quadro giuridico e solleva domande sulla separazione del finanziamento statale e sulla resistenza attiva alla legge applicabile.

scappatoie e raccomandazioni legali

Un'altra strategia proposta sulla pagina è la presentazione di una causa contro l'Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF). Secondo il sito Web, non è possibile alcuna deportazione durante una causa in corso. Sono inoltre raccomandati connessioni con club pro-asylic che potrebbero offrire ulteriore protezione. Il metodo per aggirare la regolamentazione di Dublino è particolarmente controverso: un'applicazione di asilo rifiutata può essere verificata dopo sei mesi sulla base di una nuova applicazione. Un esempio di ciò è l'assassino di Solingen, che ha usato intensamente queste possibilità legali.

Un altro link sulla pagina porta a "Stop deportazioni. La legge giusta per tutti", un gruppo antidistificante in Hesse. Ciò è legato alla scena di sinistra a Francoforte ed è impegnato a deportazioni per motivi politici. Forniscono istruzioni su come prevenire la deportazione anche durante un volo rifiutando di sedersi e stimolare i passeggeri per protesta.

Raccomandazioni per la disobbedienza civile e le conseguenze in ritardo

Nella linea guida di "Manuale Germania" ci sono anche indicazioni su ciò che può essere fatto dopo una deportazione. Si spiega qui che i richiedenti asilo respinti possono fare applicazioni di follow -up, soprattutto se ci sono nuove indicazioni di "trauma da guerra grave" che non erano precedentemente rilevati. Ciò potrebbe portare a una ri -esame dei tuoi casi e possibilmente proteggere lo stato di asilo.

"Manuale Germania" è un progetto dell'associazione "nuovi produttori di media tedeschi", che è finanziato dal Ministero federale degli interni, dal rappresentante federale per la migrazione, i rifugiati e l'integrazione, nonché il rappresentante anti-razzismo. L'ex presidente dell'Associazione e ora rappresentante federale per l'anti -discriminazione, Ferda Ataman, rappresenta gli interessi dell'associazione. L'associazione offre il prezzo negativo "la patata d'oro" ogni anno per i rapporti, che a loro avviso non promuovono la diversità e l'inclusione desiderate. Il termine "patata" è usato qui per i tedeschi, che porta anche a discussioni.

;