Propaganda di Hamas alla Libera Università di Berlino: gli odiatori degli ebrei presentano uno spettacolo di cadaveri antisemiti.
Secondo un rapporto di www.bild.de alla Libera Università di Berlino si è verificato un altro atto antisemita. Gli odiatori degli ebrei si travestivano da “cadaveri” e affiggevano volantini accusando Israele di usare metodi di apartheid contro i palestinesi. L'evento si è svolto nel foyer della FU ed è stato definito “spettacolo di cadaveri”. La direzione universitaria ha preso le distanze dall'azione e sta esaminando la sua possibile rilevanza penale. Tali azioni antisemite non sono incidenti isolati. Ci sono state proteste simili alla FU in passato, spesso organizzate dal gruppo scissionista marxista “Classe contro classe”. Anche la politica federale ha risposto a questo: il ministro della Ricerca Bettina Stark-Watzinger ha sottolineato che le università...
Propaganda di Hamas alla Libera Università di Berlino: gli odiatori degli ebrei presentano uno spettacolo di cadaveri antisemiti.
Secondo un rapporto di www.bild.de, un'altra azione antisemita ha avuto luogo presso la Libera Università di Berlino. Gli odiatori degli ebrei si travestivano da “cadaveri” e affiggevano volantini accusando Israele di usare metodi di apartheid contro i palestinesi. L'evento si è svolto nel foyer della FU ed è stato definito “spettacolo di cadaveri”. La direzione universitaria ha preso le distanze dall'azione e sta esaminando la sua possibile rilevanza penale.
Tali azioni antisemite non sono incidenti isolati. Ci sono state proteste simili alla FU in passato, spesso organizzate dal gruppo scissionista marxista “Classe contro classe”. Anche i politici federali hanno risposto a questo, con il Ministro della Ricerca Bettina Stark-Watzinger che ha sottolineato che le università dovrebbero intraprendere azioni coerenti contro la propaganda anti-israeliana.
Come cittadino di Berlino, condanno fermamente tali azioni antisemite. È importante che la Libera Università e le altre istituzioni educative di Berlino adottino misure chiare per fermare tali azioni di odio. Deve esserci un atteggiamento di tolleranza zero nei confronti dell’antisemitismo e di qualsiasi forma di discriminazione, sia a livello istituzionale che sociale. In quanto città multiculturale e cosmopolita, è importante che Berlino offra ai suoi residenti e studenti uno spazio sicuro e rispettoso, libero dall’odio e dalla discriminazione.