Grande mancanza di personale nei Berlin Bere Bery Gardens nonostante l'aumento dei prezzi
Grande mancanza di personale nei Berlin Bere Bery Gardens nonostante l'aumento dei prezzi
La stagione della birreria all'aperto a Berlino sta andando bene nonostante i prezzi aumentati, ma c'è ancora una grande mancanza di personale. Thomas Lengfelder, amministratore delegato dell'Associazione Hotel and Restaurant Dehoga Berlin, riporta difficoltà a trovare abbastanza dipendenti. Anche i grandi giardini birri birrili sulla popolare destinazione Wannsee devono pianificare giorni di riposo in quanto non hanno abbastanza personale.
Lengfelder attualmente non vede alcuna soluzione per questo problema del personale. Molte persone non hanno più voglia di lavorare nel settore dei servizi. Non porta l'argomento delle difficili ore di lavoro come scusa, dal momento che questo è il caso in molte professioni e sarebbe inevitabile. A suo avviso, è necessario un diverso atteggiamento di persone. Chiunque voglia lavorare oggi avrebbe buone possibilità, specialmente nel settore della ristorazione.
I prezzi aumentati non sembrano impedire alle persone di visitare le birrerie. Lengfelder parla di "prezzi del capitale". Nei più grandi giardini birrerie di Berlin, mezzo litro di birra di solito costa tra 4,50 e cinque euro.
Lengfelder ha stabilito che il commercio di ristorazione è più spesso erogato a causa dell'inflazione su cominciare o dessert. Tuttavia, le compagnie con cui ha parlato non hanno riferito che le persone nel complesso spendono meno o smettono di andare nei birrerie.
Nel complesso, la carenza di personale nel settore della catering rimane a Berlino, mentre le persone continuano a visitare gli orti birrerie nonostante i prezzi aumentati.
Kommentare (0)