Großbauer Christoph Gröner: Perché non costruisce più a Berlino

Großbauer Christoph Gröner: Perché non costruisce più a Berlino

Christoph Gröner, uno dei più importanti costruttori in Germania, ha la sua attività a Berlino, ma non è stata costruita nulla di nuovo nella capitale per due anni. Nonostante le sue donazioni alla CDU di Berlino nel 2020 e spiegano la sua convinzione di socialdemocratico in un futuro forum a Berlino, discute le sfide dell'edificio ecologico. L'aumento dei prezzi immobiliari a Berlino ha reso difficile creare spazio di vita a prezzi accessibili. In altre città come Monaco, Amburgo e Lipsia, i costi di costruzione e i prezzi degli immobili variano, il che ha fatto alloggi a Berlino senza precedenti a causa dei prezzi degli immobili che esplodono.

Gröner ha sottolineato che il potere d'acquisto a Berlino è inferiore rispetto ad altre città come Colonia, Lipsia e Karlsruhe, il che rende più difficile lo spazio abitativo. Nonostante il suo impegno per lo spazio abitativo a prezzi accessibili a Berlino, l'aumento dei prezzi degli immobili si è fatto concentrarsi su progetti al di fuori del capitale. Ha scoperto che la politica è ostacolata da discussioni ideologiche in termini di creazione di spazio abitativo in città come Berlino e ha sostenuto un piano generale per creare rapidamente più spazio abitativo e combattere la mancanza di alloggi.

Gröner ha anche commentato fonti energetiche ecologiche come l'energia geotermica e le sfide relative alla transizione energetica. Ha sottolineato che le soluzioni adeguate devono essere sviluppate individualmente per ogni progetto di costruzione e ha espresso dubbi sulla fattibilità e sull'economia di alcune proposte di altre società immobiliari. Nonostante il suo impegno per la giustizia sociale e la prosperità economica, nonché le sue donazioni ai partiti politici, Gröner ha sottolineato la necessità di liberare gli alloggi delle discussioni ideologiche e di concentrarsi sulla creazione di spazio abitativo per soddisfare le esigenze dei cittadini