Approvazione per i fori del gas davanti a Borkum nonostante le proteste: i passi legali annunciati
Approvazione per i fori del gas davanti a Borkum nonostante le proteste: i passi legali annunciati
Combatti contro la perforazione del gas prima che Borkum entri nel turno successivo: la perforazione di insegnanti approvate dalla Sassonia inferiore sotto il Mare del Nord tedesco - Ambiente Alleanza annuncia nuove fasi legali
La decisione dell'Ufficio statale per l'estrazione di energia e geologia (LBEG) approvata davanti a Borkum garantisce rinnovate proteste e passi legali. L'Autorità ha concesso al gruppo olandese di un Dyas, il permesso del montaggio per effettuare linee guida nella parte tedesca del campo a gas. Questa approvazione garantisce il risentimento, soprattutto perché la corte amministrativa di Oldenburg ha recentemente smesso di costruire un gabinetto nautico per l'approvvigionamento energetico dell'isola noiosa.
La decisione del LBEG è criticata da associazioni ambientali come l'AID ambientale tedesco (DUH), la Bund Lower Saxony e l'iniziativa dei cittadini Clean Air Ostfriesland. In questo vedi una contraddizione con gli obiettivi climatici del governo statale e una minaccia per il mare di Wadden come patrimonio naturale mondiale. Il comitato dell'UNESCO ha già chiarito che lo smantellamento di petrolio e gas non è compatibile con lo stato del patrimonio mondiale del mare di Wadden. I possibili effetti sull'ambiente marino sono classificati come gravi, poiché non possono essere esclusi rischi come lasciare idrocarburi, forare i fanghi e depositare acqua, nonché terremoti e assorbitori di terreni.
L'Alleanza ambientale annuncia le misure legali contro l'approvazione del LBEG e chiede a un ministro degli affari economici della Sassonia inferiore di ritirarlo. Sascha Müller-Kraenner, direttore federale del Duh, sottolinea l'importanza del caso per la credibilità climatica-politica della Germania. Viene messo in discussione l'autorizzazione per i nuovi finanziamenti fossili. Di conseguenza, invita il governo federale a intervenire e impedire che One-Dyas venga curato nella Bassa Sassonia.
Il CEO del Bund Niedersachsen, Susanne Gerstner, ha anche condannato l'approvazione del LBEG. Vede questa contraddizione con gli obiettivi climatici del governo statale e un pericolo per il mare di Wadden. L'iniziativa dei cittadini Clean Air Ostfriesland indica anche i rischi esistenziali che le isole e la loro approvvigionamento di acqua potabile sarebbero esposte a possibili terremoti e abbassamento del suolo.
La decisione del LBEG di approvare la perforazione di gas di fronte a Borkum ha nuovamente portato a enormi proteste e fasi legali delle associazioni ambientali. Il controverso progetto per realizzare linee guida nella parte tedesca del campo del gas contraddice gli obiettivi climatici del governo statale e minaccia il mare di Wadden come patrimonio naturale mondiale. Gli effetti sull'ambiente marino sono valutati come gravi, poiché non possono essere esclusi rischi come lasciare idrocarburi, fanghi di perforazione e acqua di deposito, nonché terremoti e assorbitori di terreni. L'Alleanza ambientale annuncia ulteriori passaggi legali contro l'approvazione e invita il governo federale a intervenire e proteggere la credibilità politico del clima tedesco.
Kommentare (0)