Gli spray ATM a Berlino sono in aumento: sconosciuto Ruture di cassa dalla filiale Bank a Falkenhagener Feld
A Berlino, gli autori sconosciuti hanno fatto saltare di nuovo un bancomat e rubato i nastri in contanti. Il crimine si è verificato in una filiale bancaria nel distretto di Feld Feld di Falkenhagener a Berlino-Spandau. La polizia ha annunciato venerdì che gli autori hanno causato un'esplosione in un bancomat a Posthausweg la mattina presto. Quindi sono riusciti a fuggire senza essere riconosciuti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente. L'ufficio di polizia penale statale ha assunto l'ulteriore indagine e la ricerca dei sospetti. Secondo un elenco della polizia, un totale di 92 sportelli automatici sono stati fatti saltare a Berlino tra il 2018 e l'inizio di marzo 2023. La maggior parte di questi crimini ...

Gli spray ATM a Berlino sono in aumento: sconosciuto Ruture di cassa dalla filiale Bank a Falkenhagener Feld
A Berlino, gli autori sconosciuti hanno rinunciato a un bancomat e hanno rubato i nastri in contanti. Il crimine si è verificato in una filiale bancaria nel distretto di Feld Feld di Falkenhagener a Berlino-Spandau. La polizia ha annunciato venerdì che gli autori hanno causato un'esplosione in un bancomat a Posthausweg la mattina presto. Quindi sono riusciti a fuggire senza essere riconosciuti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente. L'ufficio di polizia penale statale ha assunto l'ulteriore indagine e la ricerca dei sospetti.
Secondo un elenco della polizia, un totale di 92 sportelli automatici sono stati fatti saltare in aria a Berlino tra il 2018 e l'inizio di marzo 2023. La maggior parte di questi crimini sono stati commessi nel 2021 e 2022, ciascuno con 26 casi corrispondenti. Di queste 92 esplosioni, 33 hanno avuto successo, significa che gli autori sono stati in grado di catturare i nastri di denaro.
BLASTS ATM è stato un problema a Berlino per un po 'di tempo. Gli autori spesso portano sostanze esplosive nelle macchine e poi le innescano attraverso un'esplosione. L'obiettivo è ottenere i soldi. Gli autori mascherati professionalmente di solito usano la copertura dell'oscurità o le calme ore del mattino per compiere i loro crimini e sfuggire inosservati.
La polizia è a conoscenza della situazione e utilizza sempre più misure per contenere questo tipo di crimine. Ciò include un aumento del monitoraggio delle filiali bancarie e l'aumento della presenza di forze di polizia nelle aree in via di estinzione. Inoltre, l'ufficio di polizia penale statale lavorerà intensamente sulla determinazione degli autori a ritenerli responsabili.
Gli spray bancomat non sono solo un rischio per le banche e il traffico monetario, ma rappresentano anche un pericolo per il pubblico. Oltre al danno finanziario, c'è anche il rischio di danni alla proprietà e alla violazione delle persone. Per questo motivo, è importante che la popolazione sia vigile e riferisca attività sospette della polizia. Si consiglia di scegliere immediatamente il numero 110 per sospetti o veicoli vicino agli sportelli automatici.
Le banche si sforzano anche di adottare misure adatte per proteggere meglio i loro sportelli automatici. Ciò include un aumento delle precauzioni di sicurezza come le telecamere di sorveglianza, i sistemi di allarme e di sicurezza, nonché innovazioni tecnologiche per rendere più difficili le spruzzate ATM e ridurre al minimo il rischio dei tuoi clienti.
Nel complesso, va notato che le esplosioni di bancomat a Berlino sono un problema persistente. Tuttavia, la polizia e le banche stanno lavorando intensamente per contrastare questo e tenere conto degli autori. È importante che la popolazione rimanga vigile e riferisca attività sospette per affrontare insieme questo tipo di punizione e garantire la sicurezza in città.