Passeggero nel traffico stradale: dramma in Staaking -86 -Year -old gravemente ferito!

Passeggero nel traffico stradale: dramma in Staaking -86 -Year -old gravemente ferito!

Un grave incidente stradale a Staakes si è verificato ieri pomeriggio, 22 maggio 2025, in cui un pedone di 86 anni è stato ferito. Secondo berlin.de , un uomo di 29 anni ha guidato intorno alle 14:40 Con un piccolo furgone verso Semmelländerweg quando l'uomo più anziano entrò in strada al semaforo verde da destra. L'autista ha catturato il pedone, che è stato gettato sulla strada per diversi metri dalla forza della collisione.

Le lesioni alla testa contratta di 86 anni e sono state portate in ospedale per un trattamento ospedaliero. Il 29enne non è stato ferito nell'incidente. L'heerstraße era chiusa al traffico dei veicoli tra Pillnitzer Weg e Semmelland Path dalle 15:30. alle 16:10, mentre le indagini sono condotte da un commissario del dipartimento di polizia 2 (ovest).

Numero crescente di incidenti in Germania

La tragedia dell'evento getta luce sulla sicurezza generale del traffico in Germania. Nuove cifre del German Road Safety Council (DVR) mostrano che un totale di 2.839 persone sono morte in incidenti stradali nel 2023, il che corrisponde ad un aumento dell'1,8 % rispetto al 2022. Inoltre, 366.557 persone sono state ferite, il che corrisponde ad un aumento dell'1,5 %, quindi riferisce

L'attenzione speciale si applica alla sicurezza dei pedoni, il numero di uccisi e feriti è aumentato negli ultimi anni. Manfred Wirsch, presidente del DVR, quindi richiede una maggiore considerazione della sicurezza pedonale nella politica dei trasporti. Ciò include, tra le altre cose, l'emendamento al regolamento sul traffico stradale (STVO), che il consiglio federale dovrebbe passare. Tra le altre cose, queste misure includono la possibilità per i comuni di organizzare una traversata di zebra senza la prova di un pericolo speciale. Inoltre, le zone di tempo 30 possono essere organizzate in campi da gioco e percorsi scolastici fortemente frequentati.

strategie a lungo termine per migliorare la sicurezza del traffico

Il governo federale sta lavorando a strategie globali per migliorare la sicurezza del traffico nell'ambito del "Programma di sicurezza dei trasporti del governo federale dal 2021 al 2030. Questi programmi sono una reazione al crescente numero di incidenti e hanno lo scopo di aiutare a colmare le lacune nelle disposizioni di sicurezza esistenti. "https://www.mobilitaetsforum.bund.de/de/themen/verkehrsicherheit/unffallverhuetungsberichten.html"> mobilitaetsforum.de Alla luce dello sviluppo allarmante della sicurezza del traffico e degli incidenti gravi come in Staaking, è più urgente che mai adottare misure efficaci e concentrarsi sulla sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare i pedoni.

Details
OrtStaaken, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)