Workshop climatico in Xhain: partecipazione dei cittadini per la protezione del clima

Workshop climatico in Xhain: partecipazione dei cittadini per la protezione del clima

L'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg invita tutte le parti interessate al seminario sul clima, che costituisce l'inizio della partecipazione pubblica al concetto di protezione climatica (KSK) e il Climate Adaptation Concept (KAK). Sotto il motto "il tuo xhain. Il tuo clima." I cittadini e le organizzazioni possono contribuire attivamente dal 18 marzo alle 20:00. Nel Münzenbergsaal, Franz-Mehring-Platz 1, 10243 Berlino. La registrazione è possibile fino al 13 marzo con un collegamento specificato. L'evento è accessibile e accessibile alla sedia a rotelle.

Il sindaco del distretto Clara Herrmann sottolinea l'importanza del distretto come pioniera nella protezione del clima distrettuale e per raggiungere gli obiettivi di protezione del clima di Berlino. I concetti hanno lo scopo di garantire che Friedrichshain-Kreuzberg rimanga un distretto vivibile che soddisfa le sfide globali della crisi climatica a livello locale. Il seminario sul clima offre l'opportunità ai cittadini e alle organizzazioni di essere coinvolti.

L'obiettivo dei concetti per la protezione climatica e l'adattamento climatico è la creazione di una base di pianificazione e decisione per misure future che pacchetti e dà la priorità ai progetti esistenti e avvia nuove misure. L'evento inizia con un saluto da parte del sindaco distrettuale, seguito da un seminario di visione in cui si possono sviluppare idee per un clima simile a un clima.

I partecipanti hanno l'opportunità di saperne di più in varie stazioni e contribuiscono attivamente alle loro prospettive e idee. Vengono trattati argomenti come City Green e Biodiversità, edifici e infrastrutture, mobilità e formazione climatica. Ci sarà anche una stazione creativa per i bambini. Ad aprile ci sarà un'opzione di partecipazione digitale.

Il concetto di protezione del clima è finanziato nell'ambito della National Climate Protection Initiative del Ministero federale dell'economia e della protezione del clima (BMWK), mentre il concetto di adattamento climatico è finanziato dal Ministero federale per l'ambiente, la conservazione della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori (BMUV).

I media possono contattare l'ufficio distrettuale all'indirizzo stampa@ba-fk.berlin.de o telefono (030) 90298-2843 per ulteriori informazioni.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)