Sperimenta la macchina della pioggia: l'arte incontra la natura a Berlino

Sperimenta la macchina della pioggia: l'arte incontra la natura a Berlino

Uno spettacolo affascinante dei sensi attende i visitatori nella galleria nella Torre di Berlino! Dal 24 ottobre al 12 gennaio 2025, gli amanti dell'arte possono sperimentare l'ultima installazione "Rain Machine" del duo creativo Nils Blau e Raphaël Fischer-Dieskau. Questa ingegnosa macchina combina la sensazione di pioggia fresca con il suono inconfondibile dei motori meccanici. Il risultato: un'interazione accattivante della natura e della tecnologia.

L'apertura dello spettacolo si svolge il 23 ottobre dalle 18:00. alle 22:00 ed è inaugurato dal sindaco del distretto Clara Herrmann. L'ingresso è gratuito in modo che a nessuno perda questa esperienza unica!

Cosa possono visitare i visitatori?

Immagina: i motori che scuotono delicatamente mentre le gocce cadono a terra - a volte delicatamente, a volte ruggendo. L'installazione non solo risveglia i ricordi di fresca pioggia, ma crea anche un'esperienza consapevole dei suoni e degli stati d'animo spesso trascurati della natura. Blue e Fischer-Dieskau invitano i visitatori a cogliere la pioggia con tutti i loro sensi e allo stesso tempo pensano all'interazione di umani e macchine.

Ma non è tutto! Oltre all'affascinante mostra, ci sarà un emozionante programma di accompagnamento:

  • 5. Novembre: lezione "dall'era glaciale alla stagione calda: la crisi climatica da una prospettiva storica" ​​con Jannis Buttlar.
  • 28. Novembre: Discussione sull'artista con Nils Blau e Raphaël Fischer-Dieskau.
  • 11. Dicembre: Performance sonora con Mariana Carvalho.
  • 8. Gennaio 2025: Leadership curatoriale con Melina Gentner.

Le menti creative dietro la "Machine Rain"

Nils Blue, laureato all'Università delle arti di Berlino, esplora le interazioni tra natura e strutture artificiali nelle sue opere. A prima vista, le sue installazioni interattive e scultoree di ceramica sono ovviamente - e chiedono allo spettatore di riconoscere sette dalla transitorie della natura.

Raphaël Fischer-Dieskau completa la visione di Blau con la sua profonda comprensione della connessione tra uomo e macchina. Come multi -artista, ha studiato nell'HAAG presso la Royal Academy of Arts e si occupa intensamente della creazione di esperienze multi -sensoriali. La "Machine Rain" è quindi una risposta creativa a un fenomeno naturale che i visitatori possono sperimentare da vicino.

Il luogo dell'evento, la galleria nella Torre, è una struttura dell'ufficio distrettuale di Friedrichshain Kreuzberg e quindi un punto di partenza centrale per coloro che sono interessati all'arte a Berlino.

Per richieste di stampa o ulteriori informazioni, il team è disponibile su e-mail: press@ba-fk.berlin.de o telefono: (030) 90298-2843

Kommentare (0)