Free University of Berlin Fights contro Container Village for Refugees
Free University of Berlin Fights contro Container Village for Refugees
La proprietà su Thielallee 63 a Berlino-Dahlem, che il Senato ha intenzione per la costruzione di un villaggio di container per 260 rifugiati, incontra resistenza, in particolare dalla Free University. L'università in realtà prevede la costruzione di un edificio per l'insegnamento e la ricerca e si sente riguardo ai piani del Senato. La direzione universitaria è stata informata solo sull'uso previsto dal giornale e non ha ancora approvato questo progetto.
Fu-Berlin ha supportato persone che hanno già rifugiato e fornito alloggi di emergenza temporanei. Tuttavia, l'Università sottolinea che la proprietà in questione è urgentemente necessaria per le proprie misure di costruzione dopo il 2023. La direzione dell'università sottolinea che gli edifici sono vuoti sul sito Thielallee 92, a poche centinaia di metri di distanza, edifici che erano già usati per la sistemazione dei rifugiati fino al 2017.
Il Senato di Berlino pianifica un totale di 16 altri villaggi di container, poiché la necessità di alloggi per i rifugiati in città è ancora alta. Queste nuove sedi devono essere create principalmente nella parte orientale della città, che aggrava ulteriormente lo squilibrio della distribuzione dei rifugiati nei distretti. Vi è anche resistenza alla creazione di alloggi per i rifugiati in altri distretti come Steglitz-Zehlendorf.
su Internet, la protesta Fu-Berlin contro il villaggio container nell'area dell'universo è derisa. Alcuni utenti mettono in discussione il presunto cosmopolitismo e tolleranza all'università in vista della resistenza agli alloggi per i rifugiati. La discussione mostra le tensioni e le contraddizioni nella sistemazione dei rifugiati in città e le reazioni parzialmente contraddittorie di vari attori.
Kommentare (0)