Potere femminile nella scena culturale: nuovi post migliori per esperti d'arte!
Potere femminile nella scena culturale: nuovi post migliori per esperti d'arte!
nuovi manager nelle istituzioni artistiche di Berlino
Il panorama culturale di Berlino è significativo, poiché due rinomati esperti d'arte assumono la gestione di musei importanti. Anette Hüsch, precedente direttore della Kunsthalle Kiel, guiderà la Old National Gallery di Berlino dal 1 ° marzo 2025. Allo stesso tempo, Antje Scherner è la posizione del direttore della collezione di sculture e del Museum of Byzantino Art of the State Museums a Berlino. Queste nuove professioni segnano un passo importante nell'ulteriore sviluppo del panorama del museo della capitale.
porta una prospettiva contemporanea
Anette Hüsch, che viene da Hannover, si è già fatto un nome nella scena artistica. Oltre al suo lavoro in famose istituzioni come la stazione ferroviaria di Amburgo - l'attuale galleria nazionale del presente, è caratterizzata da una varietà di opere curatoriali. Come capo del Kunsthalle Kiel, ha avviato mostre di successo e progetti di cooperazione a livello nazionale e internazionale.
Il tuo obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la vecchia galleria nazionale da una prospettiva contemporanea. Nel fare ciò, vorrebbe concentrarsi sulla promozione dell'arte contemporanea e sulla creazione del museo come luogo di incontro e dialogo.
inclusività e diversità come principi guida
Antje Scherner, un esperto di prime sculture moderne in Italia, porta i suoi molti anni di esperienza nel lavoro museale nella sua nuova posizione. Con una chiara attenzione all'utilizzo delle conoscenze scientifiche per un vasto pubblico, si sforza di rendere la collezione Berlino più accessibile a tutti.
È particolarmente importante per lei affrontare anche coloro che hanno una storia di immigrazione. Attraverso un approccio mirato e una varietà di gesti del programma, vorrebbe ancorare l'inclusione e la diversità come principi guida nel suo lavoro.
;
Kommentare (0)