Dimostrazione solenne dopo Assad's Fall: Berlin Voices for Freedom!

Dimostrazione solenne dopo Assad's Fall: Berlin Voices for Freedom!

a Berlino-Neukölln è stato celebrato sabato sera una dimostrazione pacifica, che si è svolta in parallelo al cambiamento di potere in Siria. Secondo la polizia, circa 100 persone inizialmente si sono incontrate per annunciare i loro applausi sulla caduta del dittatore siriano Bashar al-Assad. Lo slogan "Siria libera" è stato presentato sugli stendardi, mentre molti partecipanti hanno guidato per le strade in un'auto. Le autorità di polizia hanno riferito che non ci sono stati incidenti speciali e che l'incontro è stato pacifico, così come il riportato.

La ragione delle celebrazioni risiede nella presa di ieri di Damasco da parte del gruppo islamista Hajat Tahrir al-Scham (HTS), che ha annunciato la fuga di Assad. Il controllo su diverse città siriane era stato precedentemente ottenuto da un'offensiva dei ribelli simile a un fulmine. La Guida urbana Al-Jalali ha già annunciato che supporterà un trasferimento ordinato di potere. Anche il st Incoraggiando le persone a Berlino e si è riferito a un altro treno dimostrativo pianificato sotto il motto "Solidarietà con la rivoluzione siriana" domenica a Kreuzberger Oranienplatz.

La situazione in Siria è cambiata radicalmente dall'inizio della guerra civile nel 2011. Assad, che ha governato il paese per quasi 25 anni, era conosciuta in passato per una brutale repressione contro la popolazione civile e per l'uso di armi chimiche. I futuri sviluppi in Siria, incluso il ruolo di HTS, che è classificato come gruppo terroristico, rimangono da vedere. In passato, ha legittimato il suo controllo su Idlib come radicali pragmatici, mentre è stata criticata allo stesso tempo per misure brutali contro i dissidenti.

Details
Quellen

Kommentare (0)